A- A+
Cronache
Salvini, mascherine photoshoppate? La risposta del leader leghista

Matteo Salvini, bufera social per le mascherine: "Sono photoshoppate". La risposta via Twitter

Ha destato parecchio stupore un tweet di Matteo Salvini postato ieri 31 gennaio: il leader leghista è ritratto in una foto di gruppo all'interno degli uffici della regione Lombardia, e fin qui non c'è nulla di strano. Il problema, o meglio il dubbio Photoshop, è stato sollevato da alcuni utenti social: "Perché si vedono le labbra in trasparenza?", "C'è qualcosa di molto strano in quelle mascherine".

E, in effetti, a guardare la foto ingrandita, qualche perplessità sorge: dietro le mascherine anti-Covid, infatti, sembrano intravedersi le labbra di chi le indossa, quasi su ogni persona ritratta nella foto. Secondo i detrattori, si trattava di un camuffamento: le mascherine sarebbero state photoshoppate, cioè aggiunte digitalmente in postproduzione a foto già scattata, per ovviare al fatto che al momento del ritratto non tutti la indossassero veramente. 

Le polemiche sono divampate sui social, fino a che a intervenire sulla questione è stato lo stesso Matteo Salvini, con un secondo tweet in cui ha pubblicato la foto originale con la seguente didascalia: "Errata corrige. Qui la foto originale senza il filtro nitidezza che ha fatto apparire dei volti sulle mascherine dei presenti". E poi la frecciatina finale: "Al lavoro". Mistero risolto.

 

LEGGI ANCHE: Velia, scoperta archeologica: trovati i resti del tempio arcaico di Atena

LEGGI ANCHE: Rihanna incinta, Asap Rocky presto padre: le foto della coppia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mascherinephotoshopsalvini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.