A- A+
Cronache
Saman, il fratello in tribunale conferma: "E' stata uccisa dallo zio Danish"

Saman Abbas, incidente probatorio per fissare la testimonianza del fratello minorenne.  Nell'Aula del tribunale di Reggio Emilia conferma: "Uccisa dallo zio Danish"

Si è conclusa l'udienza del fratello 16enne di Saman, la ragazza pachistana scomparsa lo scorso 30 aprile da Novellara, dopo aver detto no a un matrimonio combinato islamico in patria voluto dalla famiglia. L’audizione, davanti al gip, per cristalizzare le dichiarazioni del minore, considerato un testimone chive dalla procura, si è svolta nella mattinata di oggi 18 giugno. Per gli inquirenti la 18enne pachistana è stata uccisa e il corpo sotterrato. Gli indagati per omicidio sono 5, i genitori, lo zio e due cugini di cui uno arrestato ed estradato in Italia dalla Francia.

Il fratello di Saman, precedentemente, aveva riferito agli inquirenti che era stato lo zio, Danish Hasnain, a uccidere la sorella strangolandola. Il minore affidato a una struttura protetta per il pericolo di ritorsioni, dalla quale ha tentato di fuggire qualche giorno fa, in udienza ha confermato che l'esecutore materiale del delitto sarebbe lo zio Danish. L'audizione protetta davanti al gip è durata poco più di due ore.

"Sicuramente sono state adottate dal giudice tutte le cautele idonee per garantire al minore serenità e evitare di essere intimidito dall'ambiente", ha detto al suo ingresso in tribunale il legale difensore dei genitori, Simone Servillo, che sta cercando di contattare la coppia dopo aver attivato contatti con il consolato del Pakistan.

"È un'indagine delicatissima. Trattandosi di un minore, le esigenze di tutela massima vanno ben oltre la difesa tecnica. Capirete il mio silenzio assoluto" fa sapere l'avvocata Valeria Miari che stamattina ha assistito legalmente il minore. L'altro cugino indagato, Ikram Ijaz, unico arrestato della vicenda, ha assistito all'audizione in videocollegamento dal carcere di Reggio Emilia dov'è detenuto dal 9 giugno.

Commenti
    Tags:
    saman abbassaman abbas ultime notiziesaman fratello
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.