A- A+
Cronache
Sbaglia casa e il proprietario gli spara, afroamericano colpito alla testa
Il 16enne Ralph Yarl

Usa, ragazzino afroamericano suona il campanello sbagliato e il proprietario gli spara in testa

Un 16enne afroamericano è stato ferito alla testa da un colpo d'arma da fuoco esploso dal proprietario di una abitazione dopo essersi recato per sbaglio nella casa pensando di trovarci i suoi fratelli a Kansas City, nel Missouri. Lo ha riferito la polizia, citata dalla Cnn. Gli agenti hanno risposto alla segnalazione di una sparatoria la sera del 13 aprile e hanno trovato l'adolescente ferito.

Il 16enne è stato trasportato in ospedale, dove è ricoverato in condizioni gravi ma stabili e, secondo i legali della sua famiglia, "si sta riprendendo". La polizia ha appreso che i genitori dell'adolescente gli avevano chiesto di andare a prendere i suoi fratelli a un indirizzo sulla 115th Terrace, ma il giovane, Ralph Yarl, studente del liceo, per errore è andato in una casa sulla 115th Street.

Il proprietario della casa - che non è stato identificato - è stato fermato e rilasciato dopo 24 ore in attesa di ulteriori indagini, come prevede la legge dello stato del Missouri. Dopo l'accaduto, a Kansas City centinaia di persone che si sono radunate fuori dalla casa in cui Yarl è stato colpito, intonando slogan come "giustizia per Ralph" e "Black lives matter", e mostrando cartelli con la scritta "Suonare un campanello non è un crimine".

"In base alle informazioni finora raccolte, non ci sono indicazioni di un gesto alimentato da una matrice razzista, anche se le indagini sono ancora in corso", ha riferito la polizia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
usa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme





motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.