A- A+
Cronache
Schettino festeggia con un editore. Libro in arrivo? Le foto
Per gentile concessione de Il Golfo

Mentre la Concordia sta per fare il suo ultimo viaggio verso Genova, da quell'Isola del Giglio dove, in una notte sventurata, sotto il suo comando di capitano, era finita squarciata e dilaniata, Francesco Schettino fa festa. Sabato sera, a Forio, uno dei comuni dell'isola di Ischia, in una villa privata affittata da un noto editore napoletano, Pietro Graus, Schettino era a una cena "in bianco". A pubblicare la notizia e le immagini è il quotidiano Il Golfo.

Il White Party è un evento esclusivo, privatissimo, che si tiene ogni anno, e che è giunto alla terza edizione. Graus lo organizza invitando i suoi autori da ogni parte d'Italia. Schettino parla con gli ospiti, alcuni abbastanza increduli. Addirittura sorride a chi lo fotografa. Si intrattiene con il musicista Gerardo Di Lella. Non fa le ore piccole, però. Poco prima di mezzanotte lascia la villa e la festa. E si scatenano le illazioni. Che ci fa Schettino da un editore? Forse sta pubblicando il famoso "romanzo" su quella notte di tragedia? L'ipotesi è più che campata per aria, molto più solida. Anche perché c'è chi pensa che sull'isola stia per arrivare una giornalista di fama nazionale per raccogliere le sue memorie e dare l'avvio alla stesura. Per adesso sono voci. Se andrà in bianco, oltra alla festa, è tutto da vedersi.

 
 
Tags:
schettino
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre





casa, immobiliare
motori
Dodge svela la Charger Daytona SRT Concept elettrica

Dodge svela la Charger Daytona SRT Concept elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.