A- A+
Cronache
Schiaffi al volto e minacce, sospese 2 maestre a Reggio Calabria

Palmi, maestre davano schiaffi al volto agli alunni: sospese

Sospensione dall'esercizio dell'attivita' di insegnamento. E' la misura cautelare interdittiva emesso dal gip del tribuale di Palmi (Reggio Calabria), a carico di due insegnanti di una scuola elementare di Oppido Mamertina. L'attivita' di indagine, condotta dai carabinieri di Oppido Mamertina avviata nel novembre 2016, ha permesso di verificare le segnalazioni dei genitori di alcuni alunni di una quinta elementare che, al rientro dalle lezioni scolastiche, mostravano diverse lesioni sul corpo e, in modo particolare, al volto.

Grazie all'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza collocate appositamente all'interno dell'istituto scolastico e' emerso che, in diverse occasioni, le due insegnanti indagate, nel corso delle lezioni scolastiche avrebbero maltrattato in modo violento i propri alunni rivolgendo nei loro confronti, altresi', gravi minacce e ripetute ingiurie. In alcuni episodi, successivamente sottoposti al vaglio dell'autorita' giudiziaria, si nota chiaramente come le due maestre, notevolmente infastidite dal comportamento degli alunni, si rivolgano a loro in modo brusco con urla di disappunto e costringendoli ad assumere posizioni 'composte' prima di percuoterli con violenti schiaffi al volto. In un altro episodio, anch'esso documentato, gli alunni vengono addirittura 'spinti' all'esterno dell'aula per essere subito dopo costretti a rientrare in fila indiana sotto la minaccia di ulteriori maltrattamenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
schiaffimaestre sospesereggio calabriamaestre reggio calabria
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale





casa, immobiliare
motori
Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.