Schilirò sospesa, la vicequestore no Green Pass era scesa in piazza a Roma - Affaritaliani.it

Cronache

Schilirò sospesa, la vicequestore no Green Pass era scesa in piazza a Roma

Il provvedimento partirà da domani

Schilirò sospesa, la vicequestore no Green Pass aveva parlato sul palco durante la manifestazione contro la  tessera verde a San Giovanni a Roma

Oggi è stato notificato il provvedimento di sospensione alla vicequestore Alessandra Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no green pass in piazza San Giovanni, a Roma. "Dichiarazioni gravissime" aveva dichiarato Lamorgese, la minstra dell'Interno dopo le affermazioni di Schilirò alla manifestazione. "Sto seguendo la vicenda con il capo della polizia Giannini", aveva aggiunto il ministro, "affinché vengano accertate con assoluta celerità le responsabilità sotto ogni profilo giuridicamnete rilevante a carico dell'interessata". In San Giovanni la vice questore in un passaggio del suo intervento aveva detto: "Sono qui per dissentire con il lasciapassare verde che è assolutamente incompatibile con la nostra Costituzione. Nessun diritto può essere subordinato a un certificato verde". 

Green Pass, Nunzia Schilirò sospesa da domani

"Qualcuno non vedeva l'ora di dare la notizia... Dato che la fonte non sono io, vi è un'imprecisione. Sarò sospesa da domani, non da oggi. Da oggi ho revocato la mia iscrizione al sindacato Cosap e, a giorni, conoscerete tutte le motivazioni". Su facebooklo ha scritto Nunzia Alessandra Schilirò. Alcune ore prima, sempre sul social, "come cittadina e come sindacalista" Schilirò aveva chiesto "l'immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione. L'ho scritto molte volte. La violenza è inammissibile da qualsiasi parte provenga. All'inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti! È buffo come io sia perseguita e quasi arsa sul rogo per aver manifestato pubblicamente e libera dal servizio il mio pensiero, invece, passa sotto silenzio chi picchia un cittadino. Come mai nessun giornale o televisione mainstream ha trasmesso quelle scene?", conclude.

LEGGI ANCHE

Schilirò ha lanciato un sasso metaforico verso l'attuale oppressore