A- A+
Cronache
Ancora paura per Schumacher. L'ex pilota ha contratto una polmonite

Michael Schumacher ha contratto una polmonite durante il coma famracologico in cui è tenuto nell'ospedale di Grenoble e questo complica la sua ripresa: lo ha rivelato la "Bild", spiegando che l'infezione polmonare è stata scoperta la settimana scorsa dai medici che hanno subito iniziato a somministrargli potenti antibiotici.

Il 45enne ex pilota tedesco di Formula 1, ricoverato dal 29 dicembre per un grave incidente sugli sci sulle Alpi francesi, da due settimane è sottoposto a stimoli per risvegliarlo gradualmente dal coma e non e' chiaro se la polmonite imporra' un rinvio. La manager di Schumi, Sabine Kehm, in una dichiarazione al quotidiano tedesco non ha voluto commentare la notizia che ha definito come una mera "speculazione".

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco le condizioni del campione non sono per nulla confortanti. Sembra infatti che tutti i tentativi dei medici di indurre il risveglio di Michael siano stati finora vani. Schumi non risponderebbe agli stimoli, situazione che, se fosse confermata, getterebbe un'ombra cupa sulle possibilità di recupero del campione.

Secondo gli esperti infatti, più passa il tempo e più si fa largo lo spettro dello stato vegetativo permanente, situazione che, pur non precludendo del tutto a un risveglio futuro, allontana la speranza di un recupero anche solo parziale. La moglie Corinna è costantemente al capezzale del marito e continua a parlargli perché, come hanno spiegato i medici, lo stimolo acustico è in grado di favorire il risveglio dei pazienti in stato di coma. Intanto altre indiscrezioni confermano che l'inchiesta della magistratura francese sulle cause dell'incidente è stata chiusa e le risultanza presto saranno rese pubbliche.

Tags:
schumacherstimoliincidente
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre





casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.