A- A+
Cronache
Scudetto Napoli, denunciati i tifosi che hanno colorato un asino d'azzurro

Scudetto Napoli, denunciati i tifosi che hanno vestito un asino con le bandiere azzurre 

Il ciuccio, ovvero l'asino, è conosciuto universalmente come uno dei simboli del Napoli ma alcuni tifosi sono andati troppo oltre nei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto. Per le vie della città è stato infatti visto sfilare un asino in carne ed ossa ricoperto di bandiere. La cosa ha suscitato una scia di polemiche sui social network, sfociata poi nella denuncia per gli autori del gesto. L'asino è stato sequestrato e poi trasferito in un maneggio vicino a Benevento.

"Continuo a ribadire - si legge in un comunicato del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che cita Ilaria Fagotto, presidente della Lai (Lega antispecista italiana) - che i festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali. E' da balordi utilizzare un asinello e trasformarlo in un oggetto da esibire trionfanti senza tener conto che si tratta di un essere vivente con le sue peculiarità ed esigenze".

"Il povero animale colorato di azzurro e bardato con le bandiere della squadra del Napoli- continua Borrelli- è stato immobilizzato e portato in trionfo per le strade della città nei giorni di maggiore entusiasmo per la vittoria dello scudetto. Siamo felici di apprendere che ora si trovi in un maneggio, e ci auguriamo che per i responsabili vengano previste pene severissime".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asinonapoliscudetto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.