A- A+
Cronache
Sean Connery, la rivelazione choc della moglie: “E’ morto…

Sean Connery: la moglie, "soffriva di demenza; è morto in pace"

L'attore scozzese Sean Connery, deceduto ieri all'età di 90 anni, soffriva di demenza. Lo ha rivelato la moglie Micheline Roquebrune al The Mail on Sunday. "E' morto in pace, nel sonno ed era molto tranquillo. Sono stata con lui tutto il tempo e si è semplicemente spento. Era ciò che voleva", ha raccontato la francese con cui Connery si era sposato per la seconda volta nel 1975. "Soffriva di demenza e ha avuto un effetto negativo su di lui", ha rivelato. "Era meraviglioso e abbiamo avuto una vita meravigliosa insieme", ha confidato Roquebrune. "Sarà molto difficile senza di lui, lo so. Ma non poteva andare avanti per sempre e lui se n'è andato pacificamente", ha aggiunto.

Sean Connery, il saluto privato alle Bahamas

Il leggendario attore scozzese Sean Connery, primo e per tanti "il migliore James Bond di tutti i tempi", è morto all'età di 90 anni: l'artista britannico è deceduto nella notte circondato dai suoi cari alle Bahamas.  La famiglia organizzerà una cerimonia privata per salutarlo e poi un tributo in sua memoria "quando il coronavirus sarà finito". Dell'attore, non si avevano notizie da tempo: si era ritirato dalla vita pubblica per trascorrere gli ultimi anni con la moglie, la francese Michele Roquebrune, alle Bahamas. Nato Edimburgo, nel 1930, era stato uno dei volti più riconoscibili sul grande schermo poiché negli anni '60 e '70 aveva interpretato per sei volte l'agente segreto più famoso della storia. Quel ruolo e il magnetismo da canaglia con cui lo interpretava, lo avevano spinto ad essere uno degli uomini più desiderati del pianeta, battezzato "l'uomo più sexy del mondo" dalla rivista People, una delle grandi icone della mascolinità nella seconda metà del XX secolo. 

Sean Connery, i suoi ultimi anni di vita

Figlio di un camionista e di una donna delle pulizie, Connery, che aveva festeggiato il suo 90esimo compleanno ad agosto, si era ritirato dalla recitazione nel 2006 e dalla vita pubblica nel 2011. E aveva trascorso i suoi ultimi anni diviso proprio tra le sue residenze, oltrechè alle Bahamas, in Spagna meridionale e negli Stati Uniti. Ma negli ultimi anni, con l'avanzare dell'età, aveva rallentato gli spostamenti. Anche quando la giustizia spagnola lo aveva convocato a testimoniare nell'ambito di un'indagine scaturita attorno a un progetto urbanistico sui terreni di una delle sue vecchie proprietà nella città andalusa di Marbella, Sean Connery non si erta mosso. "Non stava bene da tempo", ha raccontato suo figlio, Jason Connery. Appassionato sostenitore della causa dell'indipendenza scozzese e fondatore di una ong in patria per aiutare i bambini più svantaggiati, Connery si era stabilito da molti anni nel paradiso fiscale delle Bahamas, dove gli piaceva giocare a golf. "Ovunque sia, spero che ci sia un campo da golf", gli ha reso omaggio Daniel Craig, protagonista degli ultimi cinque film della saga che aveva reso celebre Sean Connery. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sean connerysean connery mortesean connery filmsean connery wikipedia
    Loading...
    in evidenza
    Ecco l'evoluzione del Movimento Da 5 Stelle a... Mastella. Gallery

    Crisi di governo, ironia del web

    Ecco l'evoluzione del Movimento
    Da 5 Stelle a... Mastella. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta e Can Yaman fidanzati? La risposta dell'attore turco

    Diletta Leotta e Can Yaman fidanzati? La risposta dell'attore turco


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault svela la R5 Prototype

    Renault svela la R5 Prototype


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.