A- A+
Cronache
Vicenza blackflag, le ronde nere che pestano i ragazzini immigrati

Vicenza blackflag: istigano a organizzarsi in bande contro la "feccia straniera"

I Vicenza blackflag sono un gruppo di ragazzi che vestono come ultras, tra loro ex militanti di Casapound, e che "si fanno giustizia con le mani" contro quella che chiamano la "feccia straniera". Per farlo si avvalgono anche dell'uso dei social, dove si sa l'incitamento alla violenza attecchisce facilmente e in tempi molto celeri, minacciando violenze contro "allogeni" e "tutori progressisti", ossia gli immigrati e chi li protegge, istigando i ragazzini a organizzarsi in bande per contrastare "questa feccia".

A prenderli di mira, "picchiatori in erba" li definisce, è Paolo Berizzi che su Repubblica ha raccontato  il tragico fenomeno, rivelando l'organizzazione di vere e proprie ronde: "Noi non siamo i ragazzi della parrocchia, non siamo i boy scout e non siamo timidi borghesi che invocano le soluzioni di comodo. Noi non chiamiamo la polizia e non telefoniamo ai telegionali per i servizi anti-degrado. Noi vi veniamo a prendere, e cacciamo voi e i vostri tutori che ripetono continuamente che andrà tutto bene mentre la nostra civiltà alleva le serpi in seno”.

Su Instagram, nella pagina (ora oscurata) Solidea Ardita, la foto con lo striscione dei Vicenza blackflag che recitava senza mezzi termini: “Contro le baby gang sei solo tu e la tua crew”, dove la crew è la nuova “ronda”. Berizzi racconta che sulla pagina c’erano foto di manifestazioni di Casapound. Un legame risulterebbe anche con la componente degli ultras vicentini, dei quali i ragazzi della crew, tra i 18 e i 25 anni, sembrano imitare l'abbigliamento: "jeans, giubbino nero, accessori dello stesso colore, e mascherine". 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    vicenza blackflagronde nereronde pestano ragazzini immigratiragazzi immigratiimmigrativicenzacasapoundneofascismo
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili





    casa, immobiliare
    motori
    Pirelli: viaggiare sicuri e in regola d’inverno

    Pirelli: viaggiare sicuri e in regola d’inverno


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.