A- A+
Cronache
facebook

Al mare con gli amici, a feste in casa oppure nei locali. Pensava che non sarebbe successo nulla a pubblicare quelle foto sul suo profilo di Facebook. E invece una donna della provincia di Caserta si è vista togliere gli alimenti. Motivo? Quelle immagini dimostravano che il suo tenore di vita non era peggiorato in seguito al divorzio dal suo ex marito. E i giudici di Santa Maria Capua Betere hanno modificato la sentenza all'atto della separazione. E' polemica sulla privacy ma i giudici: "Quando si pubblica sui social network si accetta il rischio".

I giudici della prima sezione civile del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, spiega infatti il Corriere del Mezzogiorno, attraverso un decreto le hanno negato "gli alimenti" che le erano stati accordati in sede di giudizio dopo il divorzio dal marito. La donna aveva pubblicato a più riprese sul proprio profilo del social network immagini che la ritraevano con il nuovo compagno, un professionista del suo stesso territorio. Foto che rappresentavano non solo l'unione della coppia ma anche - continua il Corriere del Mezzogiorno - uno stile di vita improntato a un certo benessere.

L'esito di questa vicenda è stato assunto dallo Sportello dei Diritti, un'associazione che si batte per la tutela dei consumatori che agisce su scala nazionale. Qualche polemica sulla privacy c'è stata, ma i giudici di Santa Maria Capua Vetere concludono: "Nel momento in cui si pubblicano informazioni e foto sulla pagina dedicata al proprio profilo personale, si accetta il rischio che le stesse possano essere portate a conoscenza anche di terze persone".

Tags:
facebookgiudicealimenti
in evidenza
Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

Paparazzati in un hotel di lusso

Casaleggio-Sabatini, che coppia
Mano nella mano in dolce attesa

i più visti
in vetrina
Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo

Meteo, il maltempo spacca l’Italia tra temporali e super caldo





casa, immobiliare
motori
DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium

DS 7 CROSSBACK: viaggiare in un comfort premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.