Choc a Siracusa: anziano perseguitato, filmato, drogato e seviziato da 5 giovani "annoiati" - Affaritaliani.it

News

Choc a Siracusa: anziano perseguitato, filmato, drogato e seviziato da 5 giovani "annoiati"

Ogni notte, per mesi. Dai capelli rasati a zero, alla casa allagata. Ma ora quei video terribili sono diventati prove

di redazione

Siracusa, cinque mesi da incubo per un anziano perseguitato da 5 ragazzini

La polizia ha scoperto l'orrore a Siracusa, cinque ragazzini perseguitavano da mesi un anziano, facendo irruzione ogni notte nella sua casa e umiliandolo in ogni modo. L'uomo è stato drogato, rasato a zero, costretto a guardare mentre la sua casa veniva allagata. Adesso cinque diciassettenni sono accusati di atti persecutori, violazione di domicilio e danneggiamento aggravato in concorso. L'indagine è nata a gennaio, quando l'anziano ha raccontato che da circa sei mesi la sua casa era diventata "ritrovo" di un gruppetto di giovani. Lui non sarebbe riuscito a ribellarsi per paura.

Leggi anche: Seymandi: "Ho ritrovato l'amore, ma ognuno a casa sua. Scottata da Segre, massacrata sui social"

I cinque - riporta Today - avrebbero manomesso la porta di ingresso dell'abitazione così da potere entrare indisturbati. Avrebbero anche dato fuoco agli effetti personali dell'anziano, versato una bottiglia di cloro per casa. Lo avrebbero costretto a consumare sostanze stupefacenti fino a farlo star male e sarebbe anche stato obbligato a dormire su una sedia. Tra le accuse a loro carico c'è anche quella di aver dato fuoco a quattro sacchi dell'immondizia che erano in cucina.

Gli agenti sono riusciti a ricostruire l'intera vicenda anche grazie all'analisi dei dispositivi elettronici degli indagati. Tutto infatti veniva ripreso col cellulare. Ora quei video dell'orrore sono diventati la prova di tutti quei gesti di violenza. I ragazzi coinvolti si trovano ora in diverse comunità minorili in attesa di giudizio.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"