A- A+
Cronache
Sniffy: sembra coca ma non lo è. L'energizzante che spopola tra i giovani

Sniffy è una polvere energizzante che si inala con una cannuccia e che ricorda la cocaina per formato e modalità di assunzione. I giovani francesi ne vanno pazzi

Sniffy sta diventando un caso in Francia e non c'è poi molto da sorprendersi. La polvere bianca che per nome, formato e modalità di utilizzo ricorda molto la cocaina, pur trattandosi semplicemente di una polvere bianca aromatizzata ed energizzante assolutamente legale, sta spopolando tra i giovanissimi in Francia suscitando non poche polemiche.

Leggi anche: Roma da sniffare: nella Capitale si consumano due tonnellate di coca al mese

Sniffy promette un aumento dell'energia entro 20-30 minuti dall'assunzione e contiene sostanze come caffeina e taurina. Disponibile in vari gusti come fragola, menta, lime, etc., si inala da una cannuccia e dovrebbe essere un prodotto destinato agli adulti. Con il passaparola sui social, incentivato da alcuni influencer che la consigliano come supporto allo studio, è diventata però estremamente popolare tra i giovanissimi. Molti tabaccai si rifiutano i di venderla ai minori per paura che ne abusino o che porti a vizi decisamente più pericolosi ma la domanda è altissima.

Leggi anche: Cannabis droga pesante: causa malattie psichiche e toglie la voglia di vivere

Il Governo francese, preoccupato per il benessere dei giovani, sarebbe intenzionato a vietare Sniffy. Il ministro della Salute, Frédéric Valletoux, ha definito la polvere "spazzatura" e, come riporta virigilio.it, di recente ha dichiarato: "È una corsa continua tra i quasi venditori di morte, la legge deve sempre correre dietro a chi ha sempre simpatiche idee per i nostri giovani".

Dal canto suo Highway, l'azienda che produce Sniffy e altri prodotti a base di CBD, afferma che la polvere è un semplice integratore alimentare e che se non si supera la dose giornaliera è assolutamente sicuro.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.