A- A+
Cronache
Soumahoro, la suocera: "Lavori in nero e senza permessi? Errori e leggerezze"
Aboubakar Soumahoro e la moglie Liliane Murekatete

Soumahoro, compagna e suocera: "Dovevamo licenziarli prima"

Continua a far discutere il caso Soumahoro. Il deputato di Verdi-Sinistra Italiana è finito nella bufera per l'inchiesta sui mancati pagamenti e malsane condizioni nei centri della cooperativa gestita dalla suocera e dalla compagna del parlamentare. Qualche errore è stato fatto, ma - si legge su Repubblica - Maria Therese Mukamitsindo giura che non un euro di denaro pubblico sia finito nelle sue tasche o in quelle dei suoi familiari. "Tutto è stato speso per i rifugiati, cui ho dedicato 21 dei miei 68 anni. Tutto è rendicontato e posso provarlo". La signora, originaria del Ruanda, è presidente della coop Karibu, nata nel 2001 nell’Agro pontino, che dopo la Primavera araba gestiva 154 dipendenti per 600 posti letto, divisi in progetti Sprar e Cas. E per i quali riceveva dallo Stato fino a 10 milioni all’anno.

Accanto a lei, - prosegue Repubblica - la figlia Liliane Murekatete, 45 anni, compagna di Aboubakar Soumahoro. "Il mio errore è stato non licenziarli prima. Quando ci siamo accorti che gli anticipi dello Stato arrivavano troppo tardi avrei dovuto avere il coraggio di farlo, ma li conosco da vent’anni e ho preferito aspettare". Sulla questione della coop della famiglia del sindacalista Soumahoro che fa lavorare in nero e senza permesso di soggiorno. "Quel caso è stato gestito con troppa leggerezza, se l’avessi saputo non l’avrei permesso. Il mio compagno non ne era al corrente. La Karibu non è mia, contrariamente a quanto leggo sui giornali. Ci sono entrata alla fine del 2017 per dare una mano a mia madre con la riorganizzazione. Prima facevo la rappresentante della Presidenza del consiglio per l’Africa, con Prodi e Berlusconi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
soumahoro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.