A- A+
Cronache
Beneficenza, torna allo spazio Merbag di Milano la Laureus F1 Charity Night

Asta benefica e pre-asta online

Per farlo, dalla metà di agosto sarà aperta un’asta benefica sulla piattaforma Charity Stars, i cui proventi verranno destinati a sostegno dei progetti di Fondazione Laureus Sport for Good Italia. Al seguente link www.charitystars.com/laureus-italia è possibile avanzare la propria offerta per i beni battuti all’asta. La raccolta fondi poi si concluderà in diretta durante l’evento e nel corso della serata sarà anche mostrato in tempo reale l’andamento dell’asta. In palio oggetti, attività, memorabilia e cimeli sportivi donati da aziende, Ambassador Laureus e amici della Fondazione.

In particolare, quest’anno tra i donatori: Ale Giorgini, Alfredo Rapetti Mogol, Baume & Mercier, Bprime Bags, CFF, Daniele Cima, ELLI & RINI, Fabrizio Vendramin, Fay, Ferrari Trento, FHH Fondation Haute Horlogerie, Flaminia Lizzani, Francesca Mo, Freeride World Tour, Hogan, IWC, Lara Franceschelli, Lancel, Mercedes Benz Italia, Napoli Basket, Paolo Troilo, Roger Vivier, THoO, Tod’s, Vespa e Yaroslav Gamolko.

Tra i memorabilia, si segnalano la canotta delle Olimpiadi di Rio 2016 donata da Irma Testa, vincitrice della prima medaglia nella storia del pugilato femminile italiano ai Giochi di Tokyo 2020, e un pallone della Lega Serie A personalizzato dall’artista Mr. Savethewall (all’anagrafe Pierpaolo Perretta e parte della Deodato Arte), in occasione dell’Integration Heroes Match, partita di beneficenza che si è disputata allo stadio Meazza di Milano lo scorso 23 maggio.

All’asta ci sarà anche un nuovo esclusivo modello di Vespa disegnato personalmente dalla popstar internazionale Justin Bieber: un progetto unico che celebra la libertà e la passione per lo stile e il design, attraverso un mix di creatività, coolness, cultura pop e contemporaneità.

Fondazione Laureus Sport for Good Italia

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo” affermò Nelson Mandela nel 2000 in occasione della prima edizione dei Laureus World Sports Awards a Montecarlo. Una frase semplice e potente, capace di emozionare ispirare il movimento Laureus. Dal 2005, Laureus Sport for Good Italia sviluppa e sostiene progetti rivolti a minori che vivono in realtà di forte deprivazione socio-economica, impiegando lo sport come strumento di inclusione ed educazione, per accompagnare bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita motoria, psicologica ed emozionale.

La Fondazione, infatti, collabora con più di 70 realtà territoriali e coinvolge oltre 30 Ambassador, campioni dello sport e non solo, portando avanti nelle periferie delle città italiane attività di diverse pratiche sportive.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    laureus f1 charity night
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    Ultimi scatti prima dello schianto

    Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

    
    in vetrina
    Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

    Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo





    motori
    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Alfa Romeo presenta il nuovo store online

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.