A- A+
Cronache
Taranto, sequestrate due tonnellate di cozze allevate in mare con diossina
Guardia di Finanza

Taranto, sequestrate due tonnellate di cozze provenienti dal primo seno del Mar Piccolo di Taranto, dove c'è un alto tasso di diossina e Pcb. 

Importante operazione congiunta tra il Commissariato di Polizia, la Guardia Costiera e l'Asl di Taranto, a tutela della sicurezza alimentare e contro il commercio illegale di mitili. I poliziotti, unitamente ai militari della Guardia Costiera che già da tempo monitorava il litorale del Mar Piccolo, hanno fermato in strada ‘Citrezze’, nei pressi dei cantieri navali di Taranto, un furgone che trasportava al suo interno circa 2 tonnellate di mitili provenienti dal primo seno del Mar Piccolo di Taranto. In quell'area vige il divieto assoluto di raccolta dei mitili a causa dell'elevata presenza di diossina e Pcb, sostanze cancerogene, cosi come disposto dall'ordinanza regionale 323 del 2021. 

Accertata la provenienza del prodotto, destinato al mercato ittico nel territorio di Bisceglie, i poliziotti hanno identificato il titolare della ditta e successivamente distrutto il materiale sequestrato ad opera di una ditta specializzata. Il mezzo che trasportava il prodotto ittico è stato preso in custodia dalla Guardia Costiera, mentre il titolare della ditta è stato deferito alla Procura della Repubblica di Taranto per la presunta violazione del reato di commercio di sostanze alimentari nocive ed inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cozzediossinaitaliasequestrotaranto
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.