A- A+
Cronache
Terremoto, paura in Emilia: scossa di magnitudo 3.9. Trema ancora il Molise

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha colpito nella notte la zona di Reggio Emilia. Il sisma è stato registrato dall'Ingv alle 2.33 della scorsa notte con epicentro a 3 km da Bagnolo in Piano (RE), ad una profondità di 9 km.

Dopo meno di un'ora, alle 3.07, un'altra scossa di magnitudo 2.2 ha fatto tremare ancora la terra nella stessa zona.

Nessun danno ma tanta paura tra la gente. Al momento ai Vigili del Fuoco non sono arrivate chiamate per la verifica su avvenute lesioni. Gli interventi che ci sono stati hanno riguardato per lo più l'apertura di porte visto che in molti casi le persone, prese dal panico, hanno dimenticato le chiavi dentro casa.

La scorsa notte la terra è tornata a tremare anche in Molise, dove le scosse - dopo quella del 16 agosto di magnitudo 5.1 - sono continue. Alle 00:17 se ne è registrata una di magnitudo 3.2, con epicentro sempre vicino a Montecilfone (Campobasso). Ieri sera alle 20:32 ne era stata registrata un'altra di magnitudo 3.1 con epicentro vicino Larino, sempre in provincia di Campobasso. Sono circa 210 i terremoti localizzati nell'area dal 14 agosto, di cui 24 di magnitudo uguale o superiore a 2.

Tags:
terremotoreggio emiliaterremoto reggio emiliamolisebagnolo in piano
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.