A- A+
Cronache
Torino, Cavallerizza Reale incendio: è patrimonio Unesco

Incendio alla Cavallerizza Reale di Torino, storico complesso architettonico dichiarato patrimonio Unesco. Le fiamme - che sono scoppiate poco prima delle 8 - hanno interessato le ex stalle cosiddette 'Pagliere', dove ci sono i magazzini dell’edificio che si trova in centro città, prima di venire domate dopo circa due ore. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, forze dell’ordine e sanitari del 118 a scopo precauzionale.

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha fatto un sopralluogo dell'area con l'assessore al Patrimonio, Antonino Iaria. La zona andata in fiamme - sottoposta a sequestro, come confermato all'Adnkronos dal prefetto di Torino, Claudio Palomba - è occupata da tempo da esponenti dei collettivi; nessun ferito. Ancora sconosciute le cause del rogo.

APPENDINO - "Dobbiamo ringraziare i Vigili del Fuoco per lo straordinario lavoro che hanno fatto perché grazie al loro intervento si è riusciti a domare un incendio che poteva generare certamente più danni" ha detto la sindaca.

"Difficile ora fare valutazioni a caldo ma fa male vedere un edificio storico in fiamme. Si faranno accertamenti per capire le cause che hanno provocato il rogo" ha aggiunto Appendino, precisando che "siamo andati a vedere Auditorium Rai e archivio, lì non ci sono stati danni quindi si è ridotto il possibile impatto delle fiamme". Sulle cause, ha osservato, "non posso dare informazioni sommarie. Appena le avremo le daremo. Poi le valutazioni si faranno successivamente".
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brucia cavallerizza torinocavallerizza di torinocavallerizza in fiammecavallerizza incendiocavallerizza realecavallerizza reale incendiocavallerizza reale patrimonio unescocavallerizza reale torinoin fiamme la cavallerizza torinoincendio cavallerizzatorino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.