A- A+
Cronache
Trieste, molestie su ragazze13enni: educatore sospeso dall'insegnamento
(Fonte immagine: Ipa) 

A Trieste un insegnante è stato sospeso per aver molestato quattro studentesse 13enni durante le ore scolastische

Un educatore di 40 anni è stato sospeso dalla attività scolastica, insieme al divieto di avvicinamento nei confronti di quattro ragazze di 13 anni. Il provvedimento arriva da parte del giudice per le indagini preliminari (Gip) del Tribunale di Trieste in seguito a una serie di episodi di molestie sessuali verificatisi proprio durante le ore di scuola. L'uomo svolge servizio di sostegno socio-assistenziale di un complesso scolastico di Trieste.

Le indagini sono partite sulla base di confidenze fatte in ambito scolastico a due insegnanti da due studentesse della scuola media: le giovani lamentavano che "l'insegnante aveva comportamenti inadeguati che le mettevano a disagio". Tra questi, il fatto che venivano toccate "sul sedere" e "battute allusive a sfondo sessuale". Dalle verifiche, dirette dal sostituto procuratore Maddalena Chergia e condotte dalla polizia locale del Comune di Trieste, con impiego del personale sia del Nucleo antiviolenza, stalking ed abusi che del Nucleo di polizia giudiziaria, è emerso che quegli atteggiamenti avevano riguardato anche altre ragazzine, coinvolgendo quindi numerosi minori.

Secondo quanto riporta una nota della Procura, le due misure contro l’insegnante indagato sono state eseguite il 31 marzo scorso, mentre il 5 aprile si è svolto un interrogatorio di garanzia nel corso del quale l'uomo ha reso "significative ammissioni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
insegnantemolestie sessualitrieste
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League





motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.