A- A+
Cronache
Ungheria, Ilaria Salis è arrivata a Monza. Il padre: "Ora esco di scena"
Ilaria Salis

Ungheria, Ilaria Salis è arrivata a Monza. Il padre: "Ora esco di scena"

Ilaria Salis è tornata in Italia. L'eurodeputata eletta con Alleanza Verdi e Sinistra è arrivata nella casa di famiglia a Monza insieme ai genitori a bordo di una Volvo. 

Ieri il padre era partito per l'Ungheria dopo che il giudice Jozsef Sos le concesso l'immunità sospendendo il processo a suo carico, con la conseguente rimozione del braccialetto elettronico che aveva dal 23 maggio, quando ha lasciato il carcere per andare ai domiciliari.

LEGGI ANCHE: Salis abusiva “seriale” di case popolari? Il caso sollevato da Affaritaliani

Ungheria, Roberto Salis: "Ilaria molto stanca ma è finito un incubo"

“È finito un incubo”. Lo ha detto Roberto Salis, padre di Ilaria, dopo l’arrivo a Monza con la figlia, liberata ieri in Ungheria. “Il viaggio è andato molto bene. Ilaria è molto stanca e provata. Ha avuto un periodo di carcerazione molto intenso e ha subito delle torture. Adesso ha bisogno di riposarsi, occorrerà un po’ di tempo”, ha aggiunto Roberto Salis. “L’abbiamo riportata qua con tutte le fatiche che abbiamo fatto”, ha detto il padre, sottolineando che “rimangano da mettere a posto alcune cose perché comunque il processo è stato sospeso. Adesso dobbiamo fare in modo che venga cancellata questa accusa per cui Ilaria ritiene di essere innocente”.

“Adesso do le dimissioni non solo da portavoce di mia figlia ma anche da candidato conto terzi. Per cui a questo punto esco completamente di scena e da ora in avanti tutti i giornalisti si possono rivolgere all’ufficio stampa di Avs”, è l’invito di Salis. A chi gli chiedeva se la 39enne eletta all’Europarlamento si sarebbe fatta vedere dalla stampa, il padre ha risposto: “Ilaria è stravolta, deve fare una doccia e rilassarsi un attimo. Non esce oggi”.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti





motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.