Cronache
Uomo maiale: primo embrione. Uomo maiale, embrione ibrido per trapianti
Uomo maiale creato embrione ibrido. Ecco l'uomo-maiale nato per i trapianti
Uomo maiale creato il primo embrione. Uomo maiale, un embrione ibrido per i trapianti
Creato il primo embrione chimera metà umano e metà maiale. I dettagli.
Uomo maiale ora esiste, o almeno il suo embrione
Dalla California arriva la notizia: gli scienziati del Salk Institute of Biological Studies di La Jolla per la prima volta hanno fatto sviluppare un embrione chimerico con cellule umane e di maiale. Lo rivela la rivista scientifica Cell, segnalando la ricerca come un passo significativo verso la creazione di organi per trapianti.
Uomo-maiale da leggenda a realtà: sviluppato embrione chimerico dell’uomo-maiale
I ricercatori, tuttavia, sarebbero giunti a uno stadio assolutamente iniziale e avrebbero incontrato difficoltà molto maggiori di quanto previsto.
Uomo-maiale: un passo importante verso la creazione di organi per trapianti
"È un importante primo passo", ha detto il responsabile del team Juan Carlos Izpisua Belmonte e ha aggiunto: "L'obiettivo finale è di creare tessuti funzionanti e trapiantabili, ma siamo ancora molto lontani da tutto ciò".
Chimera uomo-maiale: cellule umane in un embrione di maiale
Gli scienziati hanno impiantato cellule staminali umane adulte in un embrione di maiale, lasciandole sviluppare per 4 settimane.
Incrocio tra uomo e maiale? Le dispute etiche
La possibilità di creare organismi misti uomo-animale è da tempo al centro di dispute etiche. Uno dei dirigenti del Salk Institute, Jun Wu, ha detto che nell'esperimento il livello del contributo di cellule umane è stato "basso" e non include cellule cerebrali.