A- A+
Cronache
Uova biologiche, ecco quelle meno “ottimali” al supermercato

Uova in commercio "non ottimali"

Le uova della Naturelle Bio presentano una freschezza "non ottimale". È quanto emerge da un test condotto dalla rivista Il Salvagente che ha preso in esame 22 marche di uova fresche.

La buona notizia è che comunque tutti i marchi di uova presi a campione dal test del Salvagente escono bene, dopo essere stati attentamente analizzati dagli esperti. I voti che hanno ottenuto vanno infatti da Eccellente a Ottimo.

Valutando complessivamente i vari parametri quindi: igiene, freschezza, eventuale presenza di pesticidi, ecc. tutte le uova sono state promosse ma, come sempre, qualche marca ha fatto meglio di altre.

Nessun uovo conteneva tracce di pesticidi o aveva problemi di igiene ma qualche referenza era meno fresca di altre, o meglio, secondo la definizione data dal Salvagente presentava una “freschezza non ottimale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
uova
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.