Miami, crolla palazzo di 12 piani: persone estratte vive da macerie. VIDEO - Affaritaliani.it

Cronache

Miami, crolla palazzo di 12 piani: persone estratte vive da macerie. VIDEO

Un palazzo condominiale di dodici piani è crollato nella notte davanti alla spiaggia oceanica di Surfside, a Miami. Decine le squadre di soccorso sul posto

Usa, crolla un palazzo di 12 piani a Miami: vittime e feriti. Decine le squadre di soccorso sul posto 

Un palazzo condominiale di dodici piani è crollato nella notte davanti alla spiaggia oceanica di Surfside, a Miami. Secondo quanto riferisce la Cbs un primo cadevere è stato estratto dalla macerie. Mentre le persone estratte vive per ora sono otto, secondo quanto riporta l'Abc. 51 sarebbero ancora le persone disperse: lo riferisce alla Cnn Sally Heyman, uno dei membri della commissione della contea di Miami-Dade. Il crollo dell'edificio ha causato una nuvola di detriti attraverso il quartiere, coprendo le auto fino a due isolati di distanza con uno strato di polvere.

Sono decine le squadre di soccorso al lavoro per rimuovere le macerie dell'edificio, la cui parte posteriore è del tutto collassata, alla ricerca di sopravvissuti. I cronisti devono mantenere una distanza di cinquanta metri dall'area. L'edificio, secondo la stampa locale, ospitava un massimo di cinquanta persone ma l'informazione non è stata confermata dalla polizia. L'area intorno alla 88th Street e Collins and Harding avenue è stata chiusa; decine di autopompe e mezzi di soccorso sono allineati lungo le strade, riportano i testimoni sul luogo. 

Dagli account Twitter dei cittadini statunitensi arrivano i primi video del crollo del palazzo condominiale di dodici piani avvenuto nel mezzo della notte. L'allerta è massima in tutta la zona. 

 

Leggi anche:"Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente"