Cronache
Usa, sparatoria in una scuola in Texas: "Morti e diversi feriti"

Caccia allo studente che ha aperto il fuoco. Allerta per gli abitanti della città
Usa, sparatoria in un liceo americano in Texas: diversi feriti nell'area metropolitana di Dallas
Nuova sparatoria in un liceo americano, alla Timberview High School ad Arlington, nell'area metropolitana di Dallas. L'istituto è stato isolato a causa di una persona armata all'interno del campus, che ha aperto il fuoco e ferito diverse persone. L'Atlanta Journal Consitution parla di "molteplici morti", mentre la polizia non ha confermato il numero delle persone coinvolte e Kxas-Tv riporta che "numerose persone sono state colpite". La polizia sta "setacciando" la scuola per trovare il responsabile della sparatoria, che sarebbe ancora quindi in azione.
4 feriti in ospedale, gli altri studenti tornano a casa
I feriti sono stati trasferiti in ospedale, intanto è stato revocato l'ordine di lockdown, scattato dopo l'inizio della sparatoria, durante il quale studenti e staff sono rimasti chiusi nelle aule. Dopo l'intervento della polizia, ora gli studenti vengono trasferiti nel vicino Mansfield Performing Arts Center dove i loro genitori potranno andare a prenderli.
Caccia allo studente che ha aperto il fuoco
"Abbiamo una persona sospettata che e' stata identificata e che e' fuggita a bordo di un'auto": ha fatto sapere la polizia che ha indicato in uno studente diciottenne colui che ha aperto il fuoco in un liceo del Texas. I feriti sarebbero quattro, tra cui un insegnante. L'incidente sarebbe nato da una discussione in classe.
A far scattare la sparatoria nel liceo un litigio
Secondo gli ufficiali della polizia, la sparatoria è nata durante una lite tra studenti e uno di loro ha estratto un arma e ha cominciato a sparare agli altri. Tre dei feriti sono studenti e sono ricoverati in ospedale in attesa di un intervento chirurgico. L'adulto ferito in maniera non seria è un insegnante incinta che è caduta durante la fuga ed è stata medicata sul posto e subito rimandata in un posto sicuro. L'assalitore, uno studente afroamericano, è fuggito in macchina ed è attivamente ricercato dalla polizia. Emessa allerta per tutti gli abitanti della città perchè il giovane è armato ed estremamente pericoloso. Tutti gli altri studenti sono stati trasportati con dei bus scolastici in un centro vicino per incontrare i genitori.