A- A+
Cronache
Usa, studente spara in un liceo in Tennessee, ucciso dagli agenti

Usa, sparatoria in un liceo in Tennessee. Morto uno studente, ferito un agente.

In una scuola di Knoxville, in Tennessee, l'ennesimo episodio di sangue. Uno studente ha aperto il fuoco contro gli agenti, che lo hanno ucciso. La polizia era stata chiamata dopo la segnalazione della presenza di una persona armata all'interno dell'edificio: il giovane era nascosto in un bagno e, quando gli è stato intimato di uscire, lui non ha obbedito, anzi ha aperto il fuoco. Lo studente è morto a scuola mentre uno degli agenti, colpito all'anca, è stato trasferito in ospedale e, sottoposto a un intervento chirurgico, non versa in gravi condizioni.

Non è chiaro perchè lo studente avesse portato l'arma a scuola nè perchè abbia sparato agli agenti. Ma è l'ennesimo segnale del pericolo che rappresentano le armi da fuoco in Usa. La didattica a distanza ha ridotto gli episodi di violenza, ma adesso le scuole stanno riaprendo. Nelle ultime settimane, Knoxville era già stata al centro delle polemiche: dall'inizio dell'anno, sono morti, uccisi in sparatorie, quattro adolescenti, e la loro morte è diventato il vessillo di quanti nella comunità spingono per una legislazione che limiti il porto d'armi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
usausa studente mortousa studente ucciso
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.