A- A+
Cronache
Usa, studente spara in un liceo in Tennessee, ucciso dagli agenti

Usa, sparatoria in un liceo in Tennessee. Morto uno studente, ferito un agente.

In una scuola di Knoxville, in Tennessee, l'ennesimo episodio di sangue. Uno studente ha aperto il fuoco contro gli agenti, che lo hanno ucciso. La polizia era stata chiamata dopo la segnalazione della presenza di una persona armata all'interno dell'edificio: il giovane era nascosto in un bagno e, quando gli è stato intimato di uscire, lui non ha obbedito, anzi ha aperto il fuoco. Lo studente è morto a scuola mentre uno degli agenti, colpito all'anca, è stato trasferito in ospedale e, sottoposto a un intervento chirurgico, non versa in gravi condizioni.

Non è chiaro perchè lo studente avesse portato l'arma a scuola nè perchè abbia sparato agli agenti. Ma è l'ennesimo segnale del pericolo che rappresentano le armi da fuoco in Usa. La didattica a distanza ha ridotto gli episodi di violenza, ma adesso le scuole stanno riaprendo. Nelle ultime settimane, Knoxville era già stata al centro delle polemiche: dall'inizio dell'anno, sono morti, uccisi in sparatorie, quattro adolescenti, e la loro morte è diventato il vessillo di quanti nella comunità spingono per una legislazione che limiti il porto d'armi.

Commenti
    Tags:
    usausa studente uccisousa studente morto
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    "Soleterra" il primo suv completamente elettrico di Subaru

    "Soleterra" il primo suv completamente elettrico di Subaru


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.