A- A+
Cronache
Usa, talco cancerogeno: Johnson & Johnson dovrà risarcire 2,1 mld $
Fonte johnson

Usa, il talco è cancerogeno: bocciato il ricorso di Johnson & Johnson. 

Johnson & Johnson dovrà pagare 2,1 miliardi di dollari di risarcimento alle donne che hanno sviluppato il cancro alle ovaie dopo aver utilizzato per l'igiene personale i prodotti talco dell'azienda. La Corte Suprema, si apprende dai media statunitensi, ha respinto la richiesta della società di riesaminare il caso. J&J aveva sostenuto che il processo tenuto a livello statale non era stato legittimo. 

La multinazionale americana è stata oggetto di migliaia di azioni legali negli anni, accusata di non aver avvertito i consumatori dei rischi di cancro causati dall'amianto nella sua polvere di talco. A maggio dello scorso anno la società aveva annunciato che non avrebbe più venduto questa polvere a base di talco negli Stati Uniti e in Canada, paesi in cui le vendite sono diminuite a causa del cambiamento delle abitudini e della sfiducia dei consumatori nei confronti del prodotto.

Commenti
    Tags:
    usatalco cancerogenousa talco cancerogenojohnson & johnson
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo





    motori
    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.