A- A+
Cronache
A Venezia "turisti troppo grassi", in gondola massimo 5 persone: il caso

Venezia, turisti troppo grassi, in gondola solo cinque persone: il limite dei gondolieri "per motivi di sicurezza"

“Rispetto a dieci anni fa, ora i turisti pesano di più”. E’ questa la spiegazione che danno i gondolieri sul limite massimo di cinque persone a gondola. Parola di Andrea Balbi, presidente dell'Associazione Gondolieri di Venezia, che commenta - come riporta il Gambero Rosso - il caso dei gondolieri che hanno rifiutato di far salire a bordo di famiglia di sei persone, due genitori e quattro figli, di cui due con lo spettro autistico.

Leggi anche: Orsini, scoppia il caso in consiglio Veneto: salta la presentazione del libro

Tutto è cominciato con la guida turistica che organizzava il tour della famiglia, la quale si è attivata per chiedere una deroga, ma è stata rimbalzata dalla polizia municipale a quella della navigazione, e infine quest'ultima le ha garantito che tutti i membri della famiglia potevano viaggiare nella medesima gondola. Eppure, la compagnia di gondole (in realtà ne sono state contattate più di una ma l'esito è stato lo stesso) ha risposto che opera solo con il rilascio di un permesso speciale. Peccato però che la polizia della navigazione non avesse a disposizione alcuna documentazione del genere, così la compagnia di gondole senza documento firmato si è rifiutata di imbarcare più di cinque persone. Nessun tipo di deroga quindi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gondolierituristivenezia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.