Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Viareggio, condannata a 18 anni Cinzia Dal Pino: la donna che travolse il ladro con il suo suv

Viareggio, condannata a 18 anni Cinzia Dal Pino: la donna che travolse il ladro con il suo suv

L’imprenditrice è stata condannata a 18 anni di carcere con l’accusa di omicidio volontario

Viareggio, condannata a 18 anni Cinzia Dal Pino: la donna che travolse il ladro con il suo suv

Viareggio, condannata a 18 anni Cinzia Dal Pino

Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice viareggina che nel settembre di due anni fa travolse e uccise con il proprio suv un uomo che le aveva rubato la borsa, è stata condannata a 18 anni di carcere con l’accusa di omicidio volontario. La decisione arriva dalla Corte d’Assise di Lucca che questa mattina ha letto il verdetto.

L’imprenditrice viareggina Cinzia Dal Pino è stata ritenuta responsabile per l’investimento mortale di Noureddine Mezgui, 52 anni, di nazionalità marocchina, che le aveva rubato la borsa dall’auto. La donna lo inseguì con il proprio suv e poche decine di metri dopo, nel cuore della Darsena, lo investì ripetutamente fino ad ucciderlo. La pm Sara Polino, nella scorsa udienza, aveva chiesto l’ergastolo per Cinzia Dal Pino.

LEGGI ANCHE: Viareggio, ecco chi è l’imprenditrice balneare Cinzia Dal Pino: la donna che ha investito a morte il suo rapinatore