Vicenza, rocambolesco inseguimento finisce con uno schianto al casello: 4 giovani arrestati. In fuga per evitare un controllo - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 13:01

Vicenza, rocambolesco inseguimento finisce con uno schianto al casello: 4 giovani arrestati. In fuga per evitare un controllo

Al momento del controllo il conducente ha improvvisamente accelerato, dando il via al lungo inseguimento

di Salvatore Isola

Vicenza, inseguimento a folle velocità: a bordo quattro ventenni

Inseguimento a folle velocità per circa cinque chilometri ieri mattina a Vicenza, conclusosi con uno schianto alla barriera autostradale di Vicenza Est. Protagonista una volante della Questura di Vicenza, che ha inseguito un’auto di grossa cilindrata con targa francese, a bordo della quale viaggiavano quattro giovani italiani, tutti ventenni e residenti a Padova, tra cui un 18enne.

La pattuglia aveva notato il veicolo aggirarsi con fare sospetto lungo una delle principali arterie di accesso alla città. Al momento del controllo, però, il conducente ha improvvisamente accelerato, dando il via al lungo inseguimento, terminato quando l’auto si è schiantata contro un furgone fermo alla barriera autostradale.

Vicenza, inseguimento a folle velocità: fuga a piedi e arresti

Dopo l’impatto, i quattro hanno tentato la fuga a piedi, cercando di nascondersi all’interno di un edificio abbandonato, ma sono stati rapidamente rintracciati e bloccati dagli agenti.

Per tutti è scattato l’arresto e la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e possesso di arnesi atti allo scasso. Ai quattro giovani è stato inoltre notificato il foglio di via obbligatorio dal comune di Vicenza.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"