A- A+
Cronache
Coronavirus, blitz in una bisca a Prato: carabinieri con la mascherina
Foto de La Nazione

CORONAVIRUS, BISCA CINESE A PRATO: CARABINIERI FANNO IL BLITZ CON LE MASCHERINE

Scoperta a Prato una bisca clandestina: 20 cinesi sono stati sorpresi e denunciati per gioco d'azzardo dai Carabinieri che hanno fatto irruzione nello scantinato di un palazzo di via Filzi muniti di mascherine antivirus. Il blitz, a cui hanno partecipato anche gli agenti della polizia municipale, è scattato a conclusione di diversi giorni di indagini ed appostamenti, proprio quando si è la certezza che in quel luogo si svolgesse un'illecita attività. Ai due organizzatori della bisca è stato contestato anche il più grave reato di conduzione di sala da gioco clandestina.

CORONAVIRUS, CONTROLLI PER VERIFICARE PROVENIENZA DI ALCUNI CINESI

Particolarmente curati, spiega l'Arma in una nota, sono stati gli aspetti di prevenzione del coronavirus anche in relazione del fatto che gli operatori di polizia sapevano di dover operare all'interno di locali seminterrati, poco arieggiati e che di prassi possono ospitare contemporaneamente diverse decine di cinesi, di cui alcuni rientrati in Italia di recente. Per questo sono stati utilizzati presidi di protezione sanitaria con i quali le forze dell'ordine sono state sempre equipaggiate durante l'intero arco dell'operazione. Sono scattati immediatamente i controlli su alcuni cinesi clandestini presenti al fine di verificare la data del loro ingresso in Italia e la regione cinese di provenienza. Tuttavia al momento nessuno pare provenire dalla provincia dello Hubei di cui Wuhan è il capoluogo.

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus casi accertati in italiacoronavirus sintomicoronavirus cinacoronavirus in italiacoronavirus italia casicoronavirus come si trasmettecoronavirus come difendersivirus cina italiavirus cina coronavirusvirus in italiacoronavirus pratovirus cinese pratovirus cina precauzionivirus cina pandemia 2020
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

    Le due star vogliono diventare solisti

    Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

    La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.