A- A+
Cronache
Vittorio Feltri, la vera mafia è al Nord, non al Sud!
 
 

Vittorio Feltri sostiene che i meridionali siano cittadini inferiori in quanto hanno generato le varie mafie, tra cui  la ‘ndrangheta, la sacra corona unita e la camorra. Certo le varie mafie sono nate nel Sud Italia, ma è indiscutibilmente vero che esse trovano terreno fertile nel Nord Italia per connivenze rinvenibili nel tessuto politico ed industriale. Si sa che il Nord Italia è più ricco del Sud Italia e che le mafie si nutrono ed irrobustiscono nei territori in cui la ricchezza circola. Se i meridionali sono un popolo di scarso valore per la presenza delle mafie nei loro territori, allora dobbiamo necessariamente sostenere che molti settentrionali sono da ritenere di scarso valore perché le mafie sono presenti anche e soprattutto nei territori del Nord. 

Per appalti discutibili, tangenti, corruzione molti politici del Nord hanno subito condanne. La mafia, caro Feltri, ora è dappertutto e si radica maggiormente dove ci sono i soldi. Forse intendevi affermare che i meridionali sono inferiori perché non hanno soldi? Si, hai ragione, i soldi appartengono ai ricchi settentrionali e per questioni politiche e storiche al Sud non sono mai arrivati. Quel che è arrivato è solo l'elemosina. Il lavoro deve rimanere al Nord per arricchirlo sempre più. Ma c'è da dire che il Nord Italia è popolato da meridionali che lo hanno reso ancor più ricco grazie alla propria forza lavoro. Non vi è dubbio che le mafie debbano essere combattute sia al Sud, sia al Nord, indistintamente, e, per farlo, bisogna costruire una società che predilige la giustizia, la democrazia e le pari opportunità.
Avercela con i meridionali significa  non conoscere la storia della nostra nazione  e significa anche,  inesorabilmente, esprimere un sentimento razzistico che denota la propria piccineria. 
Gli spiriti evoluti sanno che occorre costruire una realtà sociale e politica che includa finalmente  il Sud Italia, per farlo finalmente progredire. L'unità d'Italia deve essere concretizzata e non rimanere solo sulla carta!
Loading...
Commenti
    Tags:
    vittorio feltri
    Loading...
    in evidenza
    Da Arisa a Franco126 Le uscite musicali dell’estate

    Costume

    Da Arisa a Franco126
    Le uscite musicali dell’estate

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.