A- A+
Cronache
Yousef Al-Obaidly, dg del gruppo Qatari Bein incriminato per "corruzione"

Il direttore generale del gruppo Qatari Bein incriminato per "corruzione attiva" Yousef Al-Obaidly, vicino al presidente del PSG Nasser Al-Khelaïfi, è sospettato di aver partecipato alla negoziazione di tangenti per ottenere l'organizzazione nel Qatar dei campionati mondiali di atletica leggera. Il caso promette di essere sensibile per il gruppo televisivo del Qatar Bein, il colosso della trasmissione di eventi sportivi in 43 paesi. Secondo le informazioni di Le Monde, il suo direttore generale, Yousef Al-Obaidly, che è anche il capo del canale televisivo BeIN Sports France, è stato incriminato per "corruzione attiva" dal giudice Renaud Van Ruymbeke, il 28 marzo.

Ma questa accusa non è legata al business del calcio. Fa parte di un'indagine giudiziaria avviata dal National Financial Office (PNF) per "corruzione" e "riciclaggio di denaro aggravato", che mira, tra l'altro, all'assegnazione dei campionati mondiali di atletica in Qatar. File in cui il signor Al-Khelaïfi è stato ascoltato come testimone assistito il 20 marzo, come rivelato da Mediapart. Lamine Diack, ex presidente (1999-2015) della International Athletics Federation (IAAF) ed ex membro influente del Comitato Olimpico Internazionale, è stata anche accusata di "corruzione passiva" il 27 marzo, secondo un fonte vicina alla cartella. Si ritiene che abbia favorito la candidatura del Qataris, usando le sue funzioni di Presidente della IAAF, in cambio di denaro pagato alla compagnia di uno dei suoi figli.

Commenti
    Tags:
    yousef al-obaidlypsg
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.