A- A+
Cronache
Zaki l’ingrato rifiuta il volo di Stato. Il principino pronto per la politica?
Patrick Zaki

Zaki l'ingrato rifiuta il volo di Stato e frega il governo. Il principino della Sinistra pronto per fare politica

E così Patrick Zaki, il ricercatore detenuto in Egitto, ha fregato il governo e ha rifiutato qualsiasi coinvolgimento ufficiale con l’Italia nonostante le molte soluzioni prospettategli. Quindi niente volo di Stato, niente accompagnamento diplomatico per questo ingrato furbacchione che ha solo sfruttato l’Italia per salvare le terga e poi defilarsi alla grande.

Il ricercatore, apparso bello paffutello nonostante la detenzione, segno che poi non deve essere stato così male nelle carceri egiziane, ha mostrato il suo vero volto di opportunista ed ha lasciato il governo in braghe di tela. E a poco serve la presa di consapevolezza tardiva del ministro Guido Crosetto che ha detto che la decisione di tornare in Italia con un volo di linea “ha fatto risparmiare soldi all’Italia”.

LEGGI ANCHE: Zaki, il volo rifiutato non va giù al governo e al Sisi. "Pressioni Amnesty"

Resta una figura di tolla di rare proporzioni. Il principino della sinistra alternativa e radical chic ha compiuto un gesto eclatante che probabilmente gli sta preparando un dorato futuro politico, come del resto ha fatto Carola Rackete, la scaltra “capitana” dei migranti che si presenterà alle prossime europee. Dopo la liberazione Zaki, con tono sussiegoso, aveva dichiarato: "non so ancora se passerò da Roma, non è che io non voglia ma devo ancora capire tante cose".

E poi ancora: "C'è un leggero cambiamento nei piani poiché è venuto alla nostra attenzione che i documenti ufficiali per revocare il divieto di viaggio saranno finalizzati domenica a mezzogiorno. Quindi, dopo dovremo viaggiare per assicurarci che la mia situazione legale sia chiara al 100%. Stai tranquilla Bologna, arrivo tra un paio di giorni, dobbiamo solo aspettare altri due giorni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governopoliticastatovolozaki
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura

E non è Selvaggia Lucarelli. Ecco chi è

Ferragnez, dalle stelle al divorzio: c'è una donna dietro la rottura


in vetrina
Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista

Mozzarella, la più buona è al discount: ecco i marchi migliori (e peggiori). Lista





motori
Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+: Performance ibrida senza compromessi

Mercedes-AMG E 53 HYBRID 4MATIC+: Performance ibrida senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.