A- A+
Culture
A Fieramilanocity nuovo appuntamento con Miart

Arrivata alla venticinquesima edizione Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano organizzata da Fiera Milano, si apre il 17 settembre e fino a domenica 19 ospita 142 gallerie da 19 Paesi, oltre all’Italia, suddivise in 5 sezioni - Established Contemporary, Established Masters, Emergent, Decades, Generations - per artisti contemporanei affermati, maestri moderni, artisti emergenti, decadi e nuove generazioni. 

Il titolo per la rassegna 2021 - in concomitanza con la Milano Art Week - "Dismantling the silence" si riferisce all’omonima raccolta di versi scritta dal poeta statunitense Charles Simić di origine serba, e celebra i cinquant’anni dalla sua pubblicazione.

Nuovo direttore artistico, Nicola Ricciardi afferma di puntare non sulla quantità di pubblico, ma sulla qualità con l’obiettivo di ricostruire nuove relazioni e infondere sul mercato un sentimento di fiducia. “Mi piacciono le sfide e mi piace complicarmi la vita”, confida.

miart
 

Rispetto agli anni precedenti – a parte l’edizione online del 2020 causa pandemia – si è alleggerito l’allestimento: al primo piano del padiglione si cammina tra larghi corridoi più vivibili e spaziosi che permettono un’ampia visione degli spazi espositivi, un terzo del quale è destinato a gallerie straniere.

Novità la piattaforma digitale miart digital, suddivisa in aree tematiche, che offrirà l’opportunità al pubblico di tutto il mondo – fisicamente non presente – di esplorare le opere esposte ed entrare in dialogo immediato con i galleristi attraverso una chat dedicata.
Previsto inoltre un collegamento web diretto con Investec Cape Town Art Fair, la fiera d’arte sudafricana organizzata da Fiera Milano, che si svolgerà esclusivamente in digitale durante gli stessi giorni di miart (17-19 settembre 2021).

Miart : 17-19 settembre 2021
Fieramilanocity - padiglione 4
Ingresso gate 4 - viale Scarampo, angolo via Colleoni
Protocollo COVID-19 per l'accesso alla manifestazione: i biglietti potranno essere acquistati esclusivamente online. In fase di acquisto verrà richiesto di indicare il giorno e la fascia oraria in cui si intende visitare la fiera.
Intero: €15,00 - Ridotto: 12,00
Orari: venerdì 17 e sabato 18: ore 11.30 – 20.00; domenica 19: ore 11.00 – 19.00

miart 0011
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fieramilanocitymiart





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.