A- A+
Culture
Alla tavola della longevità, il nuovo libro dello scienziato Valter Longo
Il 16 ottobre 2017, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, Vallardi pubblicherà in Italia il nuovo attesissimo libro dello scienziato Valter Longo, "Alla tavola della longevità", un viaggio fra tradizione e scienza alla scoperta delle zone e dei piatti della longevità, per la ricerca contro le malattie dell’invecchiamento.
In "Alla tavola della longevità" Longo aggiorna il lettore sui risultati delle sue ultime ricerche sulla Dieta Mima-Digiuno e sui suoi effetti su longevità e malattie e lo accompagna in un viaggio alla scoperta delle zone più longeve d’Italia. Longo ha individuato oltre 10 aree in Italia e dintorni con straordinarie caratteristiche di longevità e ne ha studiato i piatti tipici per determinare quali cibi hanno accompagnato gli abitanti più anziani che, in alcuni casi, ha intervistato personalmente.
Il volume contiene oltre 200 ricette selezionate da Longo e dal suo team di nutrizionisti perché in linea con la tradizione regionale italiana e sulla base della loro aderenza alla Dieta della Longevità. Nella sua indagine l’autore ha anche ripercorso la storia dell’alimentazione italiana a partire dagli Etruschi fino all'odierno abbandono della dieta mediterranea.
 
 
Questo libro dimostra che i piatti della longevità fanno parte della nostra storia, anche se oggi rischiano di scomparire.
 
Il primo bestseller dello scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, La dieta della longevità, sempre pubblicato da Vallardi, ha raggiunto le 350.000 copie vendute in Italia, sette edizioni, è in classifica da un anno e i diritti esteri sono stati venduti in oltre 15 Paesi (tra cui Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Russia, Lituania, Polonia, Romania).
 
Tutti i proventi del libro Alla tavola della longevità verranno devoluti dall’autore alle Fondazioni non profit Valter Longo e Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca su terapie alternative e integrate a basso costo per malattie gravi, inclusi l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie, sia degli adulti che dei bambini.
 
A partire dal 19 settembre è possibile prenotare il libro nelle librerie e online.
 
 
Tags:
alla tavola della longevitàvalter longo
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.