Culture
Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017, si racconta in un libro
Sperling & Kupfer pubblica il libro di Andreas Müller, vincitore di Amici 2017, "I sogni non sono nuvole"
ANDREAS MULLER: "NON ABBANDONATE MAI LA FIDUCIA IN VOI STESSI, VOI SIETE PIÙ FORTI DI QUANTO CREDETE. IMPEGNATEVI A REALIZZARE IL VOSTRO SOGNO NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ E LE PORTE IN FACCIA CHE RICEVERETE: I SOGNI NON SONO NUVOLE, MA ROCCE A CUI RIMANERE AGGRAPPATI ANCHE NEL MARE IN BURRASCA."
Dalla strada fino ad Amici e oltre: Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017
"Il mio lato sognatore a volte prende il sopravvento e mi spinge a fantasticare nei momenti più impensabili. È così fin da quando ero bambino e faccio di tutto per non smettere". Timido, schivo, sensibile ma determinato: ecco Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017. Porta un nome tedesco perché i suoi si sono conosciuti in Germania, dove è nato. Sua mamma però è italiana, e quando lui è ancora piccolissimo la famiglia si trasferisce nelle Marche. A scuola pochi amici, a casa due fratelli, Daniel il primogenito, e Alessio, l'ultimo arrivato. In famiglia la vita non è facile, ci sono preoccupazioni e difficoltà, così Andreas quando la realtà gli sembra troppo dura si rifugia nella fantasia. A nove anni la sua prima volta sul palcoscenico e il suo incontro con il ballo, ma solo a quindici inizia a danzare davvero e scopre una passione che forse gli ha anche salvato la vita. La solitudine e le gioie, il rapporto con il fratello Daniel, l'incontro con il buddhismo, gli sbandamenti, la strada a tappe per arrivare ad Amici e la vita nella casetta, l'amicizia con Riki: un racconto sincero pieno di emozioni e di verità che rivelano tanto di un'intera generazione.

ANDREAS MÜLLER è nato a Singen, in Germania, nel 1996. Con la famiglia si è poi trasferito nelle Marche. Ha cominciato a studiare danza a quindici anni, ma ha recuperato rapidamente il tempo perduto. Ha vinto l'edizione 2017 di Amici.
I SOGNI NON SONO NUVOLE
di Andreas Müller
Sperling & Kupfer
pp. 192 – euro 16,90
Uscita: 14 novembre
Versione ebook disponibile