A- A+
Culture
Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017, si racconta in un libro

ANDREAS MULLER: "NON ABBANDONATE MAI LA FIDUCIA IN VOI STESSI, VOI SIETE PIÙ FORTI DI QUANTO CREDETE. IMPEGNATEVI A REALIZZARE IL VOSTRO SOGNO NONOSTANTE LE DIFFICOLTÀ E LE PORTE IN FACCIA CHE RICEVERETE: I SOGNI NON SONO NUVOLE, MA ROCCE A CUI RIMANERE AGGRAPPATI ANCHE NEL MARE IN BURRASCA."

 

Dalla strada fino ad Amici e oltre: Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017

 

 

"Il mio lato sognatore a volte prende il sopravvento e mi spinge a fantasticare nei momenti più impensabili. È così fin da quando ero bambino e faccio di tutto per non smettere". Timido, schivo, sensibile ma determinato: ecco Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017. Porta un nome tedesco perché i suoi si sono conosciuti in Germania, dove è nato. Sua mamma però è italiana, e quando lui è ancora piccolissimo la famiglia si trasferisce nelle Marche. A scuola pochi amici, a casa due fratelli, Daniel il primogenito, e Alessio, l'ultimo arrivato. In famiglia la vita non è facile, ci sono preoccupazioni e difficoltà, così Andreas quando la realtà gli sembra troppo dura si rifugia nella fantasia. A nove anni la sua prima volta sul palcoscenico e il suo incontro con il ballo, ma solo a quindici inizia a danzare davvero e scopre una passione che forse gli ha anche salvato la vita. La solitudine e le gioie, il rapporto con il fratello Daniel, l'incontro con il buddhismo, gli sbandamenti, la strada a tappe per arrivare ad Amici e la vita nella casetta, l'amicizia con Riki: un racconto sincero pieno di emozioni e di verità che rivelano tanto di un'intera generazione.

i sogni non sono nuvole
 

ANDREAS MÜLLER è nato a Singen, in Germania, nel 1996. Con la famiglia si è poi trasferito nelle Marche. Ha cominciato a studiare danza a quindici anni, ma ha recuperato rapidamente il tempo perduto. Ha vinto l'edizione 2017 di Amici.  

I SOGNI NON SONO NUVOLE
di Andreas Müller
Sperling & Kupfer
pp. 192 – euro 16,90
Uscita: 14 novembre
Versione ebook disponibile

Tags:
andreas mülleri sogni non sono nuvoleandreas müller libroandreas müller amici 2017andreas müller sperling & kupfer





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.