A- A+
Culture
Arte e infanzia, così i pittori francesi l'hanno rappresentata
mostra "L’art et l’enfant. Chefs-d’œuvre de la peinture française" del museo Marmottan Monet di Parigi

Cézanne, Chardin, Corot, Manet, Monet, Matisse, Renoir, Picasso… I pittori francesi e la loro rappresentazione dell'infanzia. E' questo il tema della mostra "L’art et l’enfant. Chefs-d’œuvre de la peinture française" del museo Marmottan Monet di Parigi, allestita fino al 3 luglio 2016. Un centinaio di opere provenienti da collezioni private e dai più famosi musei francesi. Si parte dal 15esimo secolo e si arriva al 20esimo secolo ripercorrendo attraverso una selezione di opere rare e raffinate l'evoluzione della rappresentazione dell'infanzia e la sua influenza sulle avanguardie di inizio del secolo passato.  

l ART ET L ENFANTArte e infanzia, così i pittori francesi l'hanno rappresentata
 
Tags:
mostra infanzia museo marmottan monet parigi
in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


in vetrina
FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale


motori
Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.