A- A+
Culture
Ascolti TV, "La casa di carta" la serie più guardata al mondo

Ascolti tv di oggi: sul podio "La casa di carta", la serie più vista al mondo 

Il successo de "La casa di carta", serie tv spagnola arrivata alla sua quarta stagione, è planetario. Lo confermano i dati di Parrot Analytics, azienda che analizza le performance dei prodotti audiovisivi in tutto il mondo.

Lo studio di Parrot Analytics è rafforzato anche da quanto scritto da Tv Time, piattaforma di monitoraggio per TV e film su iOS, Android e Web, che ha confermato come le avventure del Professore, Tokyo, Lisbona e gli altri, siano state le più viste nell'ultima settimana. La parte 4 della serie è uscita lo scorso 3 aprile e dopo aver conquistato i vertici della top ten Netflix di tutto il mondo è stata "31,75 volte più richiesta rispetto alla media delle grandi serie a livello globale". Il confronto è fatto con saghe altrettanto popolari quali: Game of Thrones, The Walking Dead, Brooklyn Nine-Nine e Westworld, scrive Parrot Analytic.

 

Ascolti TV, La casa de papel è fenomeno mondiale

 

Se comparato ai primi tre giorni dal debutto della terza stagione, l'incremento delle richieste per vedere la quarta parte nello stesso periodo è del 36,6%. Tenendo presente soltanto i primi due giorni, quindi dal 3 al 5 aprile, la serie è stata più richiesta nelle Filippine, negli Usa, in Francia e in Italia di quanto non sia stata in Spagna. Per quanto riguarda il 'Binge Report' di Tv Time, classifica stilata in base ai dati forniti dal Binge Watching, la pratica di divorare le serie in un'unica giornata, la serie è stata la prima nella settimana che va dal 30 marzo al 5 aprile. A vedere la serie un episodio dopo un altro sono stati centinaia e centinaia di persone. Il dato di 'Binge Session' dell'app Tv Time tiene presente soltanto la visione di 4 o più episodi visti di fila in un solo giorno e lo 'Share of Bingers' è del 16,75% nei primi due giorni dalla sua uscita. Elite, al secondo posto della stessa classifica, ha una percentuale pari al 2,05%.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvprogrammi tv ascoltiserie tvserie più vistela casa di cartala casa di carta 4la casa di carta 4 stagionela casa de papella casa de papel 4tv timetv time appserie tv la casa di cartaeliteserie tv elite





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.