A- A+
Culture
Cervello, ecco come sfruttarlo per andare al massimo. Il libro

La sveglia suona nel bel mezzo di un sogno. Entriamo in un dormiveglia agitato e per dieci minuti non riusciamo ad alzarci. E se avessimo puntato la sveglia un po’ più tardi? Probabilmente saremmo usciti in modo spontaneo dalla fase di sonno profondo e avremmo aperto gli occhi senza sforzo, freschi e riposati. Il nostro cervello, infatti, funziona secondo cicli pressoché costanti, regolati dalla cronobiologia dell’organismo: se impariamo a riconoscerli e ad assecondarli, saremo in grado di svolgere ogni compito nel momento più opportuno. Cioè quando possiamo ottenere risultati migliori con meno fatica.

Questo libro, scandito come una normale giornata, spiega in che fase si trova il nostro cervello a ogni ora e come migliorare le sue prestazioni seguendone il ritmo naturale: per esempio, quando dobbiamo fare colazione e cosa mangiare per non restare a corto di energia? Come funzionano la nostra memoria e la nostra attenzione e come possiamo stimolarle? Quanto dobbiamo dormire e come possiamo assicurarci un buon riposo? E se non riusciamo a pianificare autonomamente le nostre attività, come possiamo sollecitare la mente per mantenere comunque alte le performance?

Un testo facile e pratico, ricco di spunti per comprendere la cronobiologia del nostro cervello e farlo sempre lavorare ai massimi livelli.

Sperling&Kupfer (3)
 

BEST BRAIN.
FAI LA COSA GIUSTA NEL MOMENTO MIGLIORE PER IL TUO CERVELLO

di Marbles: The Brain Store con Garth Sundem
Sperling & Kupfer
In libreria da gennaio 2017
P
p. 240 – euro 16,00
Versione ebook disponibile

COME SCANDIRE LA NOSTRA GIORNATA IN BASE ALLA CRONOBIOLOGIA DEL NOSTRO CERVELLO PER FARLO LAVORARE SEMPRE AL MASSIMO?

A CHE ORA È MEGLIO PUNTARE LA SVEGLIA?

BRAINSTORMING E RIUNIONI: QUANDO RISULTIAMO PIÙ BRILLANTI?

QUANDO FUNZIONA MEGLIO LA MEMORIA?

COME TROVARE LA CARICA IN PALESTRA?

C’È UN MOMENTO GIUSTO PER LITIGARE?

DORMIRE BENE, A LUNGO E NATURALMENTE

GLI AUTORI

Marbles: The Brain Store è una società specializzata nella creazione di prodotti per migliorare le performance del cervello.

Garth Sundem è un giornalista e scrittore, autore di numerosi libri sulla logica, la matematica e il cervello. I suoi articoli sono stati pubblicati, tra gli altri, su The New York Times, Wired, Scientific American, Huffington Post Science. Cura un blog su GeekDad e PsychologyToday.com.

 

Tags:
best brain marblesbest brain come sfruttarlocervello usarlo al massimo
Loading...
in vetrina
Gwyneth Paltrow, via slip e reggiseno: compleanno bollente. FOTO DELLE VIP

Gwyneth Paltrow, via slip e reggiseno: compleanno bollente. FOTO DELLE VIP

i più visti
in evidenza
Al bancomat per prelevare 500 € "Perché che ce devi fà?"

L'ironia della rete

Al bancomat per prelevare 500 €
"Perché che ce devi fà?"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dopo il coronavirus, Ariya nuova in casa Nissan

Dopo il coronavirus, Ariya nuova in casa Nissan


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.