A- A+
Culture

di Antonio Prudenzano
su Twitter: @PrudenzanoAnton

 

lorenzo fazio

 

Luigi Bisignani

"Non è certo la prima volta che lavoriamo alla pubblicazione di un libro 'scomodo'. Ma è la prima volta che Chiarelettere dà la parola a un uomo che è stato 'dentro il potere' per 30 anni, come è successo a Luigi Bisignani (nella foto a destra, ndr). Finora avevamo sempre ospitato la voce di uomini esterni al potere...". Lorenzo Fazio (nela foto a sinistra, ndr), editore di Chiarelettere, parla con Affaritaliani.it dell'attesa biografia di un personaggio molto discusso, ritenuto appunto tra i più potenti della storia italiana recente, e al centro di delicate indagini giudiziarie.

Fazio ci conferma anche che la pubblicazione della biografia "L'uomo che sussurra ai potenti", scritta da Bisignani con il giornalista Paolo Madron, che sarebbe dovuta uscire in vista del Salone di Torino, come ha rivelato l'agenzia Lapresse è stata rimandata. "Ma il libro dovrebbe comunque uscire entro l'estate".

Cos'è successo? La casa editrice, come ci spiega il fondatore Fazio, si è presa del tempo per verificare, attraverso il proprio studio legale, alcuni passaggi del libro in cui, tra l'altro, "il faccendiere racconta un episodio legato a Grillo, i cui dettagli non posso rivelare, e altri in cui parla del Corriere della Sera e del suo direttore De Bortoli, oltre a numerosi altri retroscena legati alla stampa italiana, che è un altro dei temi della biografia". Prosegue Fazio: "Ovviamente un libro in cui Bisignani racconta la sua verità è inevitabilmente un libro delicato, rischioso dal punto di vista legale. Si è resa quindi necessaria questa ulteriore verifica. Sono controlli che, di prassi, facciamo per tutti i nostri titoli".  Conclude l'editore: "Tra me e Bisignani c'è stato un confronto, ma non uno scontro, e il libro dovrebbe uscire presto".

Tags:
chiareletterelorenzo fazioluigi bisignani

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.