A- A+
Culture
Come nasce una canzone d’autore: arriva il Festival "Musica e spiritualità"
 Pierfrancesco Pacoda 

Arriva il Festival Musica e spiritualità

È un luogo di bellezza naturale tra il lago e le montagne, il Verbano, tra ville Liberty, isole, la Val Grande, l’area selvaggia più vasta d’Italia. Uno scenario perfetto per ospitare un nuovo Festival, Musica e spiritualità, che, dal 26 maggio al 27 giugno presenterà alcuni tra i nomi più rappresentativi della nuova canzone d’autore italiana.

Invitati a raccontare la relazione tra la loro scrittura e lo spirito, tra la loro creatività e fonti di ispirazione profonde, che possono attingere alla centralità dell’anima. Organizzata dal Kunpen Lama Gangchen di Albagnano, la rassegna si svolge, dopo l’apertura a Verbania il 26 maggio, nelle piazze di paesini che si specchiano sul Lago Maggiore, spazi dove il senso della condivisione, dello stare insieme è ancora molto forte.

Si tratterà di conversazioni, racconti di vita ed esperienze artistiche, offerti in una dimensione famigliare, lontana dall’ufficialità del concerto, accompagnati da piccole, preziose, esibizioni in acustico, pensate proprio per il Festival.

Apre a Verbania il 26 maggio Massimo Zamboni, fondatore con Giovanni Lindo Ferretti di CCCP e CSI, che presenterà, in un concerto reading, ‘La macchia mongolica’, lavoro basato sul suo viaggio in quelle terre. Prima di lui, a introdurre il festival, ci saranno i monaci tibetani del Kunpen Lama Gangchen

Si prosegue il 30 maggio a Bèe, con Vasco Brondi e le sue storie fatte di introspezione e poesia. Il 4 giugno a Vignone ci sarà un ‘fuori programma’ con il maestro delle campane tibetana Thonla Sonam, che suonerà questo strumento affascinante e terapeutico, narrandone anche le proprietà e le origini. Il 15 giugno arriva a Premeno, nella bellissima Villa Bernocchi, Paolo Benvegnù.

Si cambia orizzonte sonoro il 16 giugno ad Arizzano con Godblesscomputers, uno dei protagonisti dell’ondata della ricerca elettronica che ha portato l’Italia sulla mappa della sperimentazione internazionale, tra ritmi urbani e soffici composizioni per ambiente, mentre il 17 giugno a Ghiffa, nel parco fuori la Chiesa della SS. Trinità, è in programma Bebo Guidetti de Lo Stato Sociale e il 27 giugno a Baveno Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21 e sono a ingresso gratuito

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festivalmusica





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.