A- A+
Culture
"Dubai affaire", come fare business nel "paese dei balocchi". Il libro

Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) è uno dei Paesi con il più alto tasso di attrattività commerciale. Ogni anno un numero sempre maggiore di imprese italiane ed estere intraprendono spedizioni alla conquista degli EAU, attratte dalle molteplici opportunità che offre il mercato emiratino. Spesso però sottovalutano le possibili insidie o le peculiarità di un Paese che, per storia, cultura ed organizzazione politica è molto diverso dal nostro. Proprio con l’obiettivo di aiutare gli imprenditori che decidono di intraprendere questa avventura, Thomas Paoletti - titolare e Managing Partner dello  Studio Paoletti Legal Consultant con sede a Dubai, dove si occupa, assieme a un team di professionisti, di assistere le imprese italiane in materia di investimenti all'estero e in fase di internazionalizzazione in Medio Oriente - ha scritto ‘Dubai Affaire’, una guida per fare Business nel ‘Paese dei balocchi’, acquistabile su Mnamon (https://www.mnamon.it/ebook/societa-ed-economia/dubai-affaire/).

Il libro offre la possibilità di conoscere meglio gli EAU dal punto di vista commerciale, legislativo, sociale e culturale per sfruttare al meglio tutte le opportunità e limitare i rischi d’impresa, oltre ad offrire delle solide basi teoriche per chiunque voglia affrontare il processo di internazionalizzazione e indicazioni pratiche per muovere i primi con decisione passi negli EAU.

 

Ho pensato a tutti quegli imprenditori coraggiosi che decidono di mettersi in gioco e ampliare gli orizzonti della propria azienda, intraprendendo il percorso dell’internazionalizzazione in uno dei Paesi ai primi posti al mondo per attrattività commerciale. Ma di questo Stato, gli Emirati Arabi Uniti (EAU, una federazione nata soltanto nel 1971, si conoscono poche cose, spesso raccontate in maniera fuorviante. In questo libro ho raccolto tutte le informazioni utili a conoscerlo nel suo complesso, così da poter valutare l’ idoneità per il proprio business”, dichiara l’autore.

 

Cosa vuol dire internazionalizzazione? Perché farlo e, soprattutto, come farlo? “Dubai Affaire” offre le basi teoriche per costruire il proprio progetto di internazionalizzazione attraverso 7 passi, suggerendo quali elementi considerare e quali criteri seguire. In particolare, descrive le diverse modalità di ingresso per un’attività d’impresa nel paese (mainland e free zones) e i benefici, non solo fiscali. Un focus specifico è dedicato alle joint venture, forma di insediamento versatile e largamente impiegata dagli italiani negli EAU. Il decalogo finale ha poi la funzione di organizzare sotto forma di consigli ed errori tutto quello che l’autore ha appreso in oltre 15 anni di rapporti professionali con gli EAU.

 

 

Lo studio Paoletti Legal Consultant, con sede a Dubai (UAE), è specializzato  in consulenze legali internazionali, in particolare per i Paesi dell’area del Golfo Persico. Lo studio offre un servizio completo e su misura, altamente competitivo in termini di qualità, rapidità, professionalità e costi, per soddisfare le esigenze di aziende e privati. Thomas Paoletti, titolare e Managing Partner,  si occupa, assieme a un team di professionisti, di assistere le imprese italiane in materia di investimenti all'estero e in fase di internazionalizzazione in Medio Oriente, coprendo l’intero arco delle operazioni, dalla pianificazione alla costituzione e consulenza nella gestione di imprese estere. Thomas Paoletti riveste la carica di Consigliere e Vice Presidente dell’Italian Business Council of Dubai & Northern Emirates (www.italianbusinesscouncil.com) e dell’Associazione degli Italiani a Dubai (https://aidubai.org/).

 

Tags:
dubai affaire librodubai fare affari manualedubai thomas paoletti





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.