A- A+
Culture
Elena Ferrante nella 'shortlist' del Booker Prize

Elena Ferrante e' tra i candidati al premio letterario Booker International: con lei nella 'short list' del premio -che sara' consegnato nel museo Victoria and Albert, a Londra, il prossimo 16 maggio- il turco Orban Pamuk, premio Nobel della Letteratura 2006,l'angolano José Eduardo Agualusa, l'austríaco Robert Seethaler, il coreano Han Kang e il cinese Yan Lianke. Con l'eccezione dell'autore cinese, in lizza gia' nel 2013, gli altri candidati sono stati tutti selezionati per la prima volta per questo premio. Ferrante concorre per "Storia della bambina perduta". Ogni scrittore ricevera' mille sterline e il vincitore dividera' il premio dotato di 500mila sterline (61.500 euro) con il traduttore del libro.

Tags:
elena ferrante booker prize





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.