A- A+
Culture
Firenze capitale del restauro con Amodei nuovo vicepresidente Assopatrimonio

Emanuele Amodei è stato nominato vicepresidente nazionale di Assopatrimonio, grazie a lui Firenze è capitale del restauro italiano. Lui è un personaggio molto noto a Firenze, ambasciatore della città, presidente dell’Associazione Palazzo Spinelli, dell’Istituto per l’Arte e il Restauro e organizzatore del Salone dell’Arte e del Restauro che si tiene a Villa Vittoria. È anche presidente di Herifairs il network europeo delle fiere e esposizioni del patrimonio. Ed è considerato uno dei protagonisti nazionali della formazione nel settore del restauro.

Assopatrimonio è l’associazione del patrimonio d’Italia. Voluta da decine tra associazioni, enti e fondazioni con lo scopo di disporre di un organismo per l’interlocuzione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali retto dal ministro Dario Franceschini.

Presidente di Assopatrimonio è il barone Ivan Drogo Inglese presidente di Assocastelli associazione dei proprietari di immobili d’epoca e storici nonché componente della Consulta Esperti per l’Italia (l’autorevole magazine internazionale Forbes lo ha indicato tra i principali esperti del patrimonio italiano).

Gli altri vicepresidenti sono Francesco Berzero presidente dell’Ecomuseo del Paesaggio Lomellino, Angelo Grella presidente delle Ville Venete dell’Adige e Alberto Rui presidente di Federestauro federazione italiana delle imprese e delle professioni del restauro.

Recentemente Emanuele Amodei è stato nominato direttore di Federestauro Academy, il centro per la didattica e la formazione istituito da Federestauro.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    firenzefirenze newsemanuele amodeiemanuele amodei palazzo spinelliassopatrimonioemanuele amodei assopatrimonio
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.