A- A+
Culture
Fondazione Pirelli, al via una settimana di esperienze virtuali

Fondazione Pirelli, al via una settimana di esperienze virtuali

Una settimana di attività digitali gratuite dedicate a visitatori di ogni età. È questa l’ultima proposta della Fondazione Pirelli che, a partire da lunedì 22 giugno, propone al pubblico (bambini e adulti) diverse esperienze virtuali.

 "A colazione con gli inventori" è l’appuntamento ideato dalla Fondazione Pirelli per i bambini fra i 6 e 8 anni che potranno conoscere le storie di grandi inventori e scoprire come nasce un’idea rivoluzionaria. Dall’evoluzione della ruota e delle biciclette, dalla gommapiuma alla fotografia: attraverso giochi, racconti e attività creative i bambini impareranno a confrontarsi con gli oggetti che li circondano in maniera critica, provando a diventare inventori per un giorno. 

"Innovazione tra arte e scienza", invece, è un tour virtuale della Fondazione nel corso del quale saranno svelati i contenuti di cassetti e armadi dell’Archivio Storico: stampe artistiche e pubblicità dai primi anni del Novecento fino ai nostri giorni, pneumatici vincitori di incredibili gare, giocattoli disegnati da Bruno Munari e molto altro ancora. Sarà possibile vivere un'esperienza immersiva negli spazi della Fondazione e dentro la mostra “La pubblicità con la P maiuscola”, per scoprire le innovazioni di Pirelli anche nell’evoluzione dei linguaggi della comunicazione visiva.

Sul sito della Fondazione Pirelli è disponibile il programma completo della settimana. Per partecipare alle attività è necessario effettuare una prenotazione obbligatoria (scrivendo a visite@fondazionepirelli.org e specificando nome e cognome, l’attività scelta e, per le visite, anche il giorno selezionato).

Commenti
    Tags:
    fondazione pirelli





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona

    Guala Closures compra la greca Astir: debutto nel mercato dei tappi a corona


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.