A- A+
Culture
Gabriele Salvatores farà un docu-film sull'Italia ai tempi del Coronavirus

Il regista premio Oscar per Mediterraneo e fondatore della Colorado Film assieme a Maurizio Totti e Diego Abatantuono, Gabriele Salvatores, girerà un film documentario sull’Italia ai tempi del coronavirus. Il docu-film si intitolerà Viaggio in Italia e sarà prodotto da Indiana Production insieme a Rai Cinema.

L’intenzione è quella di realizzare un racconto quanto più fedele possibile dell’esperienza che stiamo vivendo, un resoconto a più voci della quarantena "da nord a sud". E per fare ciò raccoglierà via social materiali girati "rigorosamente dentro casa" durante tutto il frangente dell'epidemia, dai giorni in cui il virus sembrava lontano, confinato in Cina, fino alle restrizioni cui siamo stati sottoposti nei giorni attuali.

Salvatores, come tutto il resto d'Italia, è chiuso nella sua casa di Milano. Tutte le attività, dalla ricerca, al montaggio, alle attività di post e di finalizzazione saranno realizzate e gestite completamente in smart working, attraverso una rete di collaboratori che lavorerà da casa, in rispetto delle direttive del governo. Il team di montatori, che sperimenterà la nuova modalità di lavoro, sarà diretto da Massimo Fiocchi, storico collaboratore di Gabriele Salvatores, e da Chiara Griziotti. Il montaggio avverrà interamente in smart working. Le postazioni avranno accesso al server da cui scaricare i video precedentemente intestati, visionati, catalogati, e selezionati.

L’appello per la raccolta dei diversi contributi avverrà sulle pagine Instagram @viaggioinitaliailfilm, @rai_cinema e @theindianaway.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gabriele salvatoresdocumentarioitalia in quarantenacoronavirus
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra

    La nuova Range Rover è stata svelata alla Royal Opera House di Londra


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.