A- A+
Culture
Giornata mondiale del libro, i bambini la festeggiano coi fiori

Un laboratorio di fiori e fantasia per far festeggiare ai bambini la Giornata Mondiale del Libro, che ricorre giovedì 23 aprile. A tenerlo saranno Vanessa Bonacina, autrice della collana di fiabe "B&B, due lenti e un calzino blu", e Rosalba Piccinni, fiorista dei vip con l’hobby della canzone, nel suo nuovo locale "Potafiori"; a Milano, in via Salasco, 17.

"B&B che bello essere unici" è il secondo episodio della collana di fiabe "B&B, due lenti e un calzino blu", favole dedicate alla bellezza dell'essere unici, a tutti quei bambini che portano gli occhiali da vista o le scarpe ortopediche. A tutti quelli che hanno i denti storti o le orecchie a sventola.

Un libro di favole che, a partire da questo episodio, ha anche un obiettivo importante: è stato progettato con caratteristiche che rendono i testi più leggibili e accessibili a tutti. Per questo il volume si candida come proposta per le letture di questa prossima estate 2015. In particolare le scelte editoriali hanno previsto un carattere tipografico senza grazie come il Verdana, un'interlinea ampia, l'allineamento a sinistra delle parole con testo non giustificato a destra, parole non spezzate per andare a capo e il colore avoriato della carta.  

E, così com'era stato per "B&B e… l'aiutino a Babbo Natale" (prima favola di Vanessa Bonacina, uscita per Natale 2014) e sarà per le prossime puntate, i bambini in fondo al libro troveranno una sorpresa. Un piccolo dono, ma questa volta di grande significato: un bottone colorato che arriva dalla bancarella delle Amiche per la vita, onlus che raccoglie fondi per combattere la malattia di Charcot Marie Tooth, sindrome che colpisce il sistema nervoso periferico, compromettendo l'uso degli arti.  In linea con la filosofia della collana, che celebra la bellezza dell'essere unici, ogni bottone è diverso dall'altro.

Vanessa Bonacina vive e lavora a Bergamo. Giornalista, è mamma di due fatine birichine e ha un (bellissimo) cane. Della stessa collana "B&B e… l'aiutino a Babbo Natale"

Rafael Andrade è un giovane illustratore di Caracas. Ama disegnare i bambini mentre corrono e ridono a crepapelle e le bambine vestite a pois.

B&B che bello essere unici, di Vanessa Bonacina

All’interno tre favole:

B&B che bello essere unici

B&B alla ricerca di Jack

B&B e l’amore

Prezzo: 16,90 euro

Formato 21x21

Pagine 96

Sestante edizioni

Uscita: aprile 2015


 
Tags:
giornata mondiale del librobambinifiori
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.