A- A+
Culture
Harvard lancia un corso online sulle religioni

Sei professori della prestigiosa università americana hanno deciso di lanciare un corso online gratuito per lottare contro la mancanza globale di cultura per quanto riguarda le religioni nel mondo

E così la religione si trova uno spazio tra i corsi universitari. Dopo l'annuncio la settimana scorsa di un corso sull'Islam e la radicalizzazione in sei università francesi, la prestigiosa università Harvard lancia un corso online sulle religioni. Accessibile direttamente sulla piattaforma Youtube, il corso vuole far capire le dinamiche ricche e complesse in cui le religioni funzionano nel contesto storico e contemporaneo.

Come ha detto all'Huffington Post Diane Moore, direttore del progetto di letteratura religiosa alla Harvard Divinity School, il momento è propizio per il lancio di questa iniziativa perché la mancanza di cultura religiosa "alimenta il fanatismo e il pregiudizio, ostacolando la capacità di sforzi di cooperazione a livello locale, nazionale e globale."

Tags:
harvardcorsoonlinereligionicultura





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.