Ikea nel cuore di Parigi, ecco uno store rivoluzionario - Affaritaliani.it

Culture

Ikea nel cuore di Parigi, ecco uno store rivoluzionario

Ikea a Parigi, svelati i dettagli del punto vendita di place de La Madeleine

Ikea fa la rivoluzione nel cuore di Parigi

Il primo negozio Ikea nel cuore di Parigi sarà una vera rivoluzione. Uno store con vista sulla chiesa della Madeleine quello che viene inaugurato in queste ore. Il punto vendita è completamente diverso dai classici magazzini del brand svedese  che conosciamo. L'obiettivo? Aumentare le vendite online e ricreare il collegamento con la zona pedonale urbana. Questo è un’Ikea creata dai parigini, per i parigini”, ha detto nel corso della presentazione il numero uno del retail France, Walter Kadnar. “E’ concepita come un punto di incontro al centro di Parigi”.

Il negozio Ikea di Parigi è su una superficie di 5.400 mq (9 mila mq in media di un’Ikea standard) ripartita su due livelli e offrirà una selezione di 4.100 articoli a una clientela potenziale di due milioni di persone che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici o in bicicletta.

A Madeleine verranno offerte tutte le famiglie di prodotti, ma solo 1.500 saranno disponibili immediatamente. Per gli altri, sarà necessario ordinare.  Niente punti di ritiro per i mobili più grandi.

Come ritirate gli acquisti più ingombranti? Ikea propone 350 punti dislocati in tutta la capitale francese, aperti in partnership con Mondial Relay. Si potrà ritirare oggetti con peso inferiore ai 20 chilogrammi, ossia il 75% dell’offerta. E' possibile pure la consegna a domicilio (per mezzo di veicoli non inquinanti o in bicicletta) a un costo di 5,90 euro. Al primo livello è stata collocata un’area ristoro da 150 posti, in cui clienti potranno acquistare utensili e accessori per la cucina. Quest''area ospiterà esposizioni, conferenze e atelier creativi.