A- A+
Culture
Ikea nel cuore di Parigi, ecco uno store rivoluzionario

Ikea fa la rivoluzione nel cuore di Parigi

Il primo negozio Ikea nel cuore di Parigi sarà una vera rivoluzione. Uno store con vista sulla chiesa della Madeleine quello che viene inaugurato in queste ore. Il punto vendita è completamente diverso dai classici magazzini del brand svedese  che conosciamo. L'obiettivo? Aumentare le vendite online e ricreare il collegamento con la zona pedonale urbana. Questo è un’Ikea creata dai parigini, per i parigini”, ha detto nel corso della presentazione il numero uno del retail France, Walter Kadnar. “E’ concepita come un punto di incontro al centro di Parigi”.

Il negozio Ikea di Parigi è su una superficie di 5.400 mq (9 mila mq in media di un’Ikea standard) ripartita su due livelli e offrirà una selezione di 4.100 articoli a una clientela potenziale di due milioni di persone che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici o in bicicletta.

A Madeleine verranno offerte tutte le famiglie di prodotti, ma solo 1.500 saranno disponibili immediatamente. Per gli altri, sarà necessario ordinare.  Niente punti di ritiro per i mobili più grandi.

Come ritirate gli acquisti più ingombranti? Ikea propone 350 punti dislocati in tutta la capitale francese, aperti in partnership con Mondial Relay. Si potrà ritirare oggetti con peso inferiore ai 20 chilogrammi, ossia il 75% dell’offerta. E' possibile pure la consegna a domicilio (per mezzo di veicoli non inquinanti o in bicicletta) a un costo di 5,90 euro. Al primo livello è stata collocata un’area ristoro da 150 posti, in cui clienti potranno acquistare utensili e accessori per la cucina. Quest''area ospiterà esposizioni, conferenze e atelier creativi.

Commenti
    Tags:
    ikea parigiikea francianegozio ikea parigi





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.