A- A+
Culture
Paparazzi, Max Scarfone si racconta: dallo scandalo Sircana alla malattia...

Scarfone diventò famoso e ricco perché fotografò l’irreprensibile Sircana, portavoce di Prodi, alle prese con un trans. La sua è la storia di un ‘ragazzo di vita’, che insegue un sogno. Il sogno si realizza tra soldi, vip e tutto il resto. Ma all'improvviso qualcosa succede: una malattia lo mette davanti all’estremo, alle cose che contano davvero

La trama - Massimiliano cresce a Roma con la passione per il disegno e la fotografia. La famiglia non lo aiuta, ma lui è determinato, si iscrive a una scuola d’arte, vuole fare della sua passione un lavoro. Inizia, come molti, dalla strada: nelle notti romane insegue i personaggi famosi per le vie del centro, in cerca dello scatto giusto. Un giorno ha la sua occasione, comincia a collaborare con la TV grazie allo scoop su un calciatore, ottenuto dopo una folle corsa in macchina. Max è un ragazzo sveglio e si dà da fare, impara il mestiere dai colleghi più esperti, in breve si mette in proprio e passa alla carta stampata. I guadagni aumentano esponenzialmente, e con questi i rischi e gli eccessi che sono le regole del gioco per un “paparazzo” che sfida la privacy per svelare le storie di vip reali o presunti.

scarfone
 

Così tocca alcuni scandali che hanno segnato gli ultimi anni, le foto a Sircana, allora portavoce di Romano Prodi, e il coinvolgimento, minore in questo caso, con l’affair Marrazzo. All’improvviso, una diagnosi terribile cambia la vita di Max, che lascia la macchina fotografica per la corsia di un ospedale, la sala operatoria, una lunga terapia. Qui, il fotografo che raccontava le vite degli altri riannoda i fili della propria esistenza, affronta i suoi sbagli, riscopre la gioia di essere padre e il desiderio di riprendersi il tempo perduto. In questo libro racconta per la prima volta, senza filtri, la sua storia di cadute e rivincite, di amore e ambizione, e la sua straordinaria rinascita.

"Il paparazzo buono" potrebbe essere uno dei ragazzi di vita che tanto amava Pier Paolo Pasolini. Furfanti per vitalismo, per povertà, per scommessa ma proprio per questo  ragazzi sempre da difendere.

Massimiliano Scarfone si è formato all’Accademia di Belle Arti di Roma e al Centro sperimentale televisivo di Roma, prima di dedicarsi alla fotogra a, diventando uno dei più importanti fotogra di cronaca e spettacolo.

Massimiliano Scarfone
Il paparazzo buono

Prefazione di Lapo Elkann

La Nave di Teseo, pag. 270 Euro 15,00

In libreria il 3 novembre

 

 

**********************************************************************************************************************************SCANDALI DA RED CARPET E VIP PAPARAZZATE...

virginia raggi 01

Guarda la gallery Trasparenza e paparazzate: la Raggi preferisce il nero... FOTO

 

I politici tra mare e montagna. Ecco dove sono la Boschi (foto), la Raggi e...

Boschi sexy mare ape

Virginia Raggi ha la cellulite. Il sindaco di Roma "confessa". E la Boschi...

 

Ria Antoniu ape

 

 

 

Bella Hadid Cannes 2016 ape 3

 
venezia festival

Venezia 73, ecco il Papa di Sorrentino. Scandalo red carpet: che spacchi! Foto

 

Maria Elena Boschi, look super sexy. Ed ecco con chi era sul red carpet... 

Maria Elena Boschi alla prima di The Young Pope di Paolo Sorrentino

maria elena boschi young po

 
Maria Elena Boschi alla prima di The Young Pope di Paolo Sorrentino
 
 
 
 

Venezia, sorpresa Sistine: la figlia 18enne di Sylvester Stallone. FOTO

Festival di Venezia, arriva Sistine: la figlia 18enne di Sylvester Stallone

sistine festival venezia ape

 
 
 
 
 

Venezia, da Giulia Salemi a Bella Hadid: spacchi hot

Festival Venezia, spacchi vertiginosi per Giulia Salemi e Dyane Mello. Sui social è polemica

 

 

Tags:
paparazzi fotomax scarfone paparazzolapo elkann paparazzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.